Prevalente stabilità in Italia con qualche temporale nel pomeriggio
Nonostante una mattinata decisamente più stabile di quanto osservato spesso negli ultimi giorni, l’allontanamento del cavo perturbato non impedirà nel pomeriggio odierno la formazione e lo sviluppo di isolati temporali che riguarderanno principalmente le Alpi nordorientali e l’Appennino centrale. Le condizioni meteo altrove tenderanno a rimanere più stabili e asciutte e anche a Torino, come vedremo, mentre le temperature subiscono una timida ripresa mediamente sullo stivale.
Previsioni meteo Torino oggi
Timidi passaggi nuvolosi nella notte lasciano spazio alla completa serenità nel corso di questa mattina a Torino. Il pomeriggio sarà invece caratterizzato dal transito di rinnovata nuvolosità, con cieli che risulteranno poco o parzialmente nuvolosi e tali resteranno fino a sera, con assenza di fenomeni così come a quel punto in tutto il Paese. Le temperature, in questo contesto, appaiono comprese tra i +19°C di minima e i +26°C di massima circa.
Qualche rovescio in transito già per domani
Nuvolosità in aumento caratterizzerà invece la giornata di domani lunedì 3 luglio a Torino, in linea con un peggioramento atteso anche altrove, specie al nord, a causa dell’ondulazione di un flusso atlantico, che rimetterà a dura prova l’Anticiclone il quale non riuscirà ad impedire il passaggio di correnti più instabili. Qualche rovescio potrebbe raggiungere anche il capoluogo piemontese nel pomeriggio, lasciando spazio persino a parziali schiarite in serata. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori minimi al netto della stazionarietà di quelli massimi.
Maltempo intermittente per martedì
Nubi irregolari transiteranno nelle prime ore della notte di martedì 4 luglio, a cui seguirà una giornata di maltempo intermittente per Torino, con fenomeni mediamente deboli o al più moderati a causa del suddetto ingresso di correnti più instabili in Italia e che caratterizzeranno anche parte del centro. Le temperature, in questo caso, sono attese in diminuzione sul capoluogo piemontese, sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.