Prevalente stabilità in Italia
Prevalente stabilità avvolge l’Italia nella giornata odierna, con qualche piovasco in transito sull’alto versante tirrenico dovuto all’invecchiamento dell’Anticiclone azzorriano, in estensione ormai da diversi giorni sul Mediterraneo centro-occidentale. Le temperature, in questo contesto, continuano ad attestarsi su valori superiori alla media del periodo, specie ad alta quota, con clima che appare di conseguenza relativamente mite. Tempo che comunque rimane stabile a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli spesso nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna con timide quanto temporanee schiarite questa mattina a Torino, dove le condizioni meteo in ogni caso si sono mantenute stabili e asciutte e tali resteranno anche per il resto della serata corrente, coerentemente con quanto si registrerà nella maggioranza del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +8°C di minima e i +11°C di massima circa.
Nubi irregolari in transito per domani, con minime in diminuzione
Timide schiarite con nubi irregolari caratterizzeranno fin dalle prime ore di domani venerdì 29 dicembre Torino e continueranno a farlo per tutto il resto della giornata, con le condizioni meteo che in città si manterranno pertanto stabili e asciutte, differentemente da ciò che avverrà in alcune zone dello stivale. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Maggiori schiarite in arrivo per il Weekend
Maggiori schiarite arriveranno invece nel Weekend a Torino e in particolare nelle ore centrali di sabato 30 dicembre, quando i cieli potranno addirittura tornare pressoché sereni. Nuvolosità tuttavia si rinnoverà in serata, con passaggi in ogni caso totalmente innocui e con condizioni meteo che pertanto si manterranno ancora una volta stabili e asciutte. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve e ulteriore diminuzione sia nei valori minimi che, questa volta, in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.