METEO TORINO - NUVOLOSO, ma attese SCHIARITE, ecco le previsioni

METEO TORINO - Vanno ad esaurirsi gli effetti del PEGGIORAMENTO che ha interessato la città negli ultimi giorni, arrivano le SCHIARITE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo oggi al centro-sud, meglio al nord ma nuvoloso

Nella giornata odierna continuano ad essere piuttosto evidenti gli effetti della perturbazione di origine afro-mediterranea che da qualche giorno sta interessando la nostra Penisola. Da questa mattina infatti piogge si stanno abbattendo in maniera sparsa lungo tutte le regioni centro-meridionali, ed è prevista un ulteriore intensificazione dei fenomeni in serata, in particolare sulla Campania e sulle aree joniche della Basilicata e dell'alta Calabria con piogge anche a carattere di nubifragio localmente. Meglio invece sulle regioni centro-settentrionali dove, malgrado la nuvolosità, le condizioni meteo rimangono comunque stabili e asciutte e Torino non fa eccezione, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Torino oggi

Sono ancora piuttosto evidenti gli effetti della perturbazione di origine afro-mediterranea anche sulla città di Torino, sebbene il tempo comunque rimane stabile e asciutto: non manca però la nuvolosità a tratti anche massiccia e corposa, comunque in miglioramento nel corso di questa seconda parte di giornata. Le condizioni meteo sono destinate a migliorare ulteriormente nel corso della serata corrente, con ampie schiarite che daranno luogo addirittura a rasserenamenti. Tutto ciò si inserisce in un contesto climatico comunque piuttosto mite per il capoluogo piemontese, con minime intorno ai +10°C e massime che raggiungono i +19°C.

Giornata soleggiata quella di domani

Previsioni meteo per Torino.

Il progressivo allontanamento del minimo depressionario verso i quadranti sudorientali e che si andrà a posizionare entro la giornata di domani giovedì 23 aprile sul Mare Jonio porterà a miglioramenti evidenti sulla città di Torino, con i cieli che si presenteranno sereni già dalle prime ore della mattinata e per tutto il resto della giornata stessa. Le condizioni meteo saranno dunque a quel punto visibilmente stabili e tipicamente primaverili: le temperature non subiranno significative variazioni rispetto a quanto rinvenuto quest'oggi, se non per un lieve e possibile aumento dei valori massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature in aumento per venerdì

Non si prevedono invece significative variazioni dal punto di vista meteorologico per la giornata di venerdì 24 aprile per la città di Torino, con le condizioni meteo che resteranno visibilmente stabili e asciutte grazie alla presenza di cieli perlopiù sereni. Novità invece arrivano sul fronte delle temperature: è previsto infatti un aumento dei valori termici sia per quanto riguarda i valori minimi che quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.