Meteo Torino, la situazione
Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori piemontesi. Meteo stabile tra Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria in questa giornata di domenica 11 dicembre, mentre un impulso artico sta determinando precipitazioni sparse al Nordest e parte della Lombardia. Tempo che si manterrà stabile anche ad inizio della prossima settimana, salvo nubi in aumento. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Domenica di bel tempo su Torino
Meteo Torino – L’ingresso di masse d’aria fredde, ma secche, dai quadranti settentrionali hanno favorito un deciso miglioramento del tempo sul Piemonte. Giornata di domenica 11 dicembre che trascorrerà infatti con tanto sole sulla città di Torino, salvo innocue velature in arrivo nottetempo. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Torino. Temperature in calo su Torino con gelate al mattino e comprese tra i -1°C ed i +6/+7°C.
Lunedì con nubi in aumento su Torino, forti gelate al mattino
Meteo Torino – Lunedì 12 dicembre la giornata risulterà inizialmente soleggiata su Torino, salvo nebbie e nubi basse in pianura al primo mattino. Nubi in successivo nuovo aumento dal pomeriggio-sera, ma senza fenomeni associati in città, mentre dalla notte deboli nevicate tenderanno ad addossarsi ai settori alpini. Temperature in ulteriore calo con gelate al mattino e comprese tra i -2/-3°C ed i +2/+3°C.
CONTINUA A LEGGERE
Stabile fino a metà della prossima settimana, ma con nubi, poi possibile peggioramento
Prima parte della prossima settimana mediamente stabile su Torino. Nubi, ma al momento senza fenomeni previsti almeno fino a metà della prossima settimana, ma con temperature invernali. Gli estremi saranno infatti compresi tra i -1/-3°C della notte ed i +3/+4°C del giorno. Tendenza al peggioramento da giovedì 15 dicembre, quando una perturbazione atlantica porterà fenomeni diffusi con neve a bassissima quota sul Piemonte.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Torino stabile, ma con nubi di passaggio. Freddo in aumento con gelate al mattino nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.