Meteo Torino, la situazione
Buon weekend e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori piemontesi. Fase perturbata di stampo invernale che ha condizionato questa prima parte di dicembre, con l’arrivo anche della neve su Torino, giunge ormai verso la conclusione. L’arrivo di un campo anticiclonico determinerà una fase più stabile sul Piemonte, ma con la formazione progressiva di nebbie e nubi basse. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Sabato di bel tempo su Torino
Meteo Torino – L’ingresso di masse d’aria secche dai quadranti settentrionali ed un deciso aumento del campo barico hanno favorito un deciso miglioramento del tempo sul Piemonte. Giornata di sabato 17 dicembre che trascorrerà infatti con tanto sole sulla città di Torino, salvo foschie al primo mattino. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Torino. Temperature in calo su Torino con gelate al mattino e comprese tra i -2/-3°C ed i +4/+5°C.
Domenica stabile, ma con nubi basse e foschie in accentuazione
Meteo Torino – Il weekend proseguirà stabile sul Piemonte, grazie ad un campo barico alto e livellato attorno ai 1033 hPa. La giornata trascorrerà quindi asciutta su tutta la regione, ma con nebbie e nubi basse sulle pianure durante le ore più fredde del giorno. Dense foschie e nubi basse anche su Torino, salvo momentanee schiarite nel corso delle ore pomeridiane. Temperature invariate e comprese tra i -2°C della notte ed i +5/+6°C del pomeriggio.
CONTINUA A LEGGERE
Al via un periodo anticiclonico, ma con nubi basse e nebbie
Fase stabile ed altopressoria che potrebbe caratterizzare anche la prossima settimana. Avvio di settimana mediamente stabile sul Piemonte, ma con nubi basse nebbie in pianura. Passaggio di nubi tra martedì e mercoledì, ma senza fenomeni. A seguire nuovo rinforzo del campo barico con possibile anticiclone per le festività natalizie, ma con persistenza di nubi basse e nebbie.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Torino stabile, ma con foschie e nubi basse nei prossimi giorni. Freddo al mattino con gelate nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.