Domenica con cieli nuvolosi e qualche pioggia sull’Italia
Una debole perturbazione sta transitando in questa giornata di Domenica sull’Italia; correnti umide occidentali determinano cieli grigi e qualche pioggia su parte del Nord, che nel corso del pomeriggio si sono estese anche alle Regioni centrali tirreniche. Ampie schiarite sono in atto all’estremo Sud, raggiunto da masse d’aria più calde e stabili. Temperature decisamente miti per il periodo, con massime oltre i +20°C al al meridione mentre a Palermo esse raggiungono e superano i +26°C.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Oggi cieli nuvolosi su Torino
L’inizio della giornata odierna sulla città di Torino è risultato mediamente stabile, seppur con i cieli che si presentano grigi per il transito di innocui addensamenti; condizioni meteo sostanzialmente invariate sul capoluogo piemontese nel corso del pomeriggio, quando i cieli si manterranno a tratti nuvolosi ma senza precipitazioni associate. Temperature che oscilleranno attorno le medie del periodo: le minime si aggirano infatti attorno ai +4°C, mentre le massime raggiungeranno i +11°C.
Domani arriva la pioggia ed un calo termico
Le condizioni meteo volgeranno verso un graduale peggioramento sulla città di Torino nella giornata di domani, per il sopraggiungere di un’intensa perturbazione atlantica sull’Italia. Molte nubi fin dal mattino, seppur con basso rischio di locali piogge; condizioni meteo su Torino attese in peggioramento dal pomeriggio con fenomeni che tenderanno a divenire più frequenti, seppur mediamente di debole intensità. Temperature attese in calo, specie nei valori massimi e non oltre i +7°C delle ore diurne.
Generale miglioramento durante la settimana, nuovo aumento delle temperature
Il proseguo della settimana potrebbe essere caratterizzata da condizioni meteo più stabili su Torino; residua nuvolosità è attese nella giornata di Martedì 3 Marzo, ma con tempo mediamente asciutto. A seguire il possibile aumento del campo barico da Ovest, favorirà un proseguo di settimana con assenza di precipitazioni e tempo stabile. Previsto un nuovo rialzo delle temperature, specie dei valori massimi, portandosi attorno ai +13/+14°C nella giornata di Martedì, mentre le minime oscilleranno tra +2 e +4°C.
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.