Meteo Torino - Maltempo in atto in Piemonte con piogge anche abbondanti, incertezza per la prossima settimana; le previsioni
Meteo su Torino all'insegna della pioggia oggi e nella prima parte di domenica; instabilità a ciclo diurno attesa per la prossima settimana.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Torino, la situazione
Meteo Torino – Vasta lacuna barica presente sull'Europa centro-meridionale rinnova condizioni meteo incerte anche sul nord Italia. Flusso umido orientale nella giornata odierna addosserà i fenomeni perlopiù alle regioni di Nordovest con precipitazioni abbondanti sui settori alpini. Prossimi giorni atteso un parziale miglioramento, ma con instabilità a ciclo diurno piuttosto vivace per gran parte della prossima settimana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Meteo Torino: oggi piogge abbondanti, allerta gialla sul capoluogo
Weekend al via con il maltempo sul Piemonte. Circolazione sud-orientale pilotata dalla ciclogenesi in azione sul Canale di Sicilia, addossa nubi e precipitazioni fin dal mattino sul Piemonte. Precipitazioni sono risultate abbondanti in particolare sui settori alpini e cuneese, per le cui zone è presente un'allerta meteo arancione emessa dal Dipartimento della Protezione Civile. Precipitazioni hanno insistito anche su Torino, seppur in maniera meno intensa, dove è presente un'allerta meteo gialla. I fenomeni insisteranno anche durante le ore notturne. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Torino. Temperature con scarsa escursione termica e comprese tra i +11/+12°C della notte ed i +13/+14°C del pomeriggio.
Domenica instabile sul Piemonte, ancora rischio di piogge su Torino
Meteo Torino – Lacuna barica in lento indebolimento, determinerà un graduale miglioramento del tempo anche sul Piemonte. La circolazione, tuttavia, rimarrà ancora dai quadranti orientali, addossando nubi e precipitazioni sui settori centro-occidentali. Rischio pioggia tra mattino e primo pomeriggio anche su Torino, seppur con fenomeni meno intensi ed in via di esaurimento entro le ore serali. Prossima settimana ancora instabile, vediamo nella prossima pagina maggiori dettagli.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Prossima settimana tra nubi, schiarite e locali acquazzoni sul Piemonte
Lacuna barica in parziale riassorbimento la prossima settimana, ma permarranno condizioni meteo instabili. Lunedì sul Piemonte attese nubi alternate a schiarite, ampie nel corso del mattino; tempo asciutto su Torino. Instabile nel corso del pomeriggio sui settori alpini. Martedì situazione sostanzialmente invariata con tempo asciutto su Torino ed acquazzoni pomeridiani sui settori alpini; tra mercoledì e giovedì tempo incerto con acquazzoni e temporali a ciclo diurno in accentuazione con possibile coinvolgimento anche di Torino. Rimanete aggiornati!
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Torino all'insegna della pioggia oggi e nella prima parte di domenica; instabilità a ciclo diurno attesa per la prossima settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Scontro tra titani per l’Immacolata tra l’Anticiclone e il flusso artico, ecco la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 19:30
Meteo – Dicembre parte con un attacco artico in arrivo sull’Italia, ma poche precipitazioni: la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 18:04
Meteo – Cambia tutto con l’Anticiclone in difficoltà e l’arrivo del maltempo nella prossima settimana: i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 17:25