Meteo Torino - Oggi nubi di passaggio, domani neve localmente a bassa quota; le previsioni
Meteo stabile oggi sul Piemonte, ma con nubi di passaggio. Domani tempo in peggioramento con neve a bassa quota sui settori meridionali, freddo e pioggia su Torino
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Torino, la situazione
Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori piemontesi. Vasta saccatura distesa dalla Scandinavia al Mediterraneo centrale ha determinato l'arrivo di condizioni meteo prettamente invernali sull'Italia. Nel prosieguo del weekend attese nubi su gran parte del Paese, ma con scarsi fenomeni, mentre domani le condizioni meteo volgeranno verso un nuovo peggioramento. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Meteo domenica 22 gennaio: stabile su Torino, ma con nubi di passaggio
Lo spostamento verso nord-ovest del minimo di bassa pressione determinerà un calo barico sul nord Italia. Attesa una giornata di domenica con molte nubi di passaggio sul Piemonte, ma con tempo sostanzialmente asciutto su Torino. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Torino. Temperature vicine alle medie del periodo su Torino e comprese tra i 0°C della notte ed i +5°C delle ore diurne.
Domani meteo in peggioramento con neve a bassa quota
Meteo in peggioramento lunedì 23 gennaio su Torino. La risalita di un nuovo centro di bassa pressione dal medio Adriatico all'Emilia-Romagna, determinerà un peggioramento del tempo sul Piemonte. La giornata inizierà con molte nubi e deboli fenomeni sui settori meridionali della regione, in graduale estensione dal pomeriggio a tutto il Piemonte. La neve è attesa al mattino a partire dai 200-400 metri nel cuneese, mentre fiocchi misti a pioggia potranno raggiungere le pianure dell'alessandrino, in graduale rialzo dal pomeriggio fino ai 500-700 metri dei settori alpini. Pioggia o al più pioggia mista a neve sulla città di Torino. Prossima settimana invernale, vediamo nella prossima pagina maggiori dettagli.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Correnti artiche anche la prossima settimana
La prossima settimana vedrà condizioni meteo invernali sull'Italia. Le correnti artiche insisteranno sul nostro Paese, rinnovando condizioni meteo a tratti instabili con neve a bassa quota nella giornata di lunedì. Martedì è atteso un momentaneo miglioramento, poi mercoledì è atteso il passaggio di un nuovo impulso instabile. Temperature che anche nei prossimi giorni si manterranno dal sapore invernale, con gelate al primo mattino. Rimanete aggiornati!
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Torino stabile oggi, ma con nubi in transito. Prossima settimana invernale con freddo e neve occasionalmente a bassa quota. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo Torino – Dopo la neve, si apre una fase di stabilità e bel tempo in città: ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 20:22
Meteo – Avvio di Dicembre con possibile goccia fredda artica e nuova parentesi invernale? La tendenza
22 Novembre 2024 | ore 19:50
Meteo – Una tempesta invernale si è abbattuta ieri in Francia, voli cancellati e black-out: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 19:19
Meteo – Anticiclone chiude i rubinetti la prossima settimana, con nebbie e foschie: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 18:17