Meteo Torino, la situazione
Meteo Torino – Primo weekend del mese di aprile proseguirà mediamente stabile sull’estreme regioni di Nordovest. Il vortice depressionario giunto dalla Francia è in rapido trasferimento verso sud, limitando gli effetti sul Piemonte. Prossima settimana arrivano le fredde correnti artiche. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Domenica con sole prevalente su Torino
Primo weekend del mese di aprile che proseguirà mediamente stabile sul Piemonte. Campo barico in lento aumento determinerà una giornata con cieli sereni o poco nuvolosi su Torino. Qualche addensamento più consistente potrà addossarsi ai settori alpini, ma con basso rischio di fenomeni. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Torino. Temperature stazionarie e comprese tra i +12°C del primo mattino ed i +19/+20°C del primo pomeriggio.
Lunedì al via stabile, ma con piogge dalla sera
Meteo Torino – La nuova settimana inizierà con tempo mediamente stabile sul Piemonte. Al mattino si osserveranno cieli sereni o poco nuvolosi. Nel corso del pomeriggio tendenza ad un graduale aumento della nuvolosità con precipitazioni in arrivo durante le ore serali, nevose sulle Alpi fin agli 800-1000 metri nottetempo. Piogge su Torino dalla sera. Prossima settimana arrivano le fredde correnti artiche; vediamo maggiori dettagli nella prossima pagina.
CONTINUA A LEGGERE
Prossima settimana dal sapore invernale
Colpo di coda dell’Inverno la prossima settimana. Correnti artiche sono attese da martedì sull’Italia con diffuso calo termico e tempo instabile. Su Torino, tuttavia, le condizioni meteo volgeranno verso un miglioramento con assenza di fenomeni almeno fino alla giornata di giovedì. Qualche disturbo in più potrà interessare i settori alpini con neve a quote via via più basse. Temperature in brusco calo con freddo tardivo anche in pianura. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Torino stabile con sole prevalente nella giornata odierna, da domani tornano le nubi con piogge dalla sera. Prossima settimana arrivano le fredde correnti artiche. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.