Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Ombrelli a portata di mano, tornano PIOGGE e TEMPORALI; le previsioni

METEO TORINO - Ombrelli a portata di mano, tornano PIOGGE e TEMPORALI nel corso del weekend; a seguire ci attende un luglio dinamico

METEO TORINO – Ombrelli a portata di mano, tornano PIOGGE e TEMPORALI; le previsioni
Previsioni meteo Torino.

Meteo Torino: tempo in peggioramento

Meteo Torino – Le condizioni meteorologiche tendono verso un graduale peggioramento su parte del nord Italia. Mentre al centro-sud ed Isole un promontorio anticiclonico riesce a garantire bel tempo, al nord infiltrazioni umide transitano sul bordo settentrionale dell’alta pressione. Le nubi risultano in aumento già in questa prima parte della giornata sul nordovest, con fenomeni in arrivo nelle prossime ore. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta dal punto di vista meteorologico su Torino.

Meteo Torino, piogge e temporali dal pomeriggio-sera

Meteo Torino – La giornata odierna è iniziata con nubi sparse sul Piemonte, per il transito d’innocui addensamenti stratificati; l’alta pressione, infatti, è in indebolimento favorendo infiltrazioni umide in quota sul nord Italia. Nel corso della seconda parte di giornata, piogge e qualche temporale interesseranno gran parte delle Alpi occidentali, estendendosi tra il tardo pomeriggio e la sera anche ai settori di pianura. Rischio piogge e temporali anche su Torino entro la fine del giorno. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

Perturbazione attesa per domani

Meteo Torino – L’anticiclone cederà ulteriormente sul suo bordo settentrionale nel corso della giornata di domenica 4 luglio. Un impulso oceanico riuscirà in tal modo a fare il suo ingresso sul nord Italia. Molte nubi fin dal mattino transiteranno sul Piemonte con i primi deboli fenomeni attesi sui settori occidentali; durante le ore pomeridiane l’atmosfera si manterrà grigia, con cieli molto nuvolosi e fenomeni estesi su gran parte della regione. Ombrelli a portata di mano anche su Torino, specie dalla tarda mattinata/primo pomeriggio; a seguire rapido miglioramento serale, con generale attenuazione delle piogge.

CONTINUA A LEGGERE


Prossima settimana tra anticiclone e nuove piogge

Meteo Torino – La prima decade del mese di luglio potrebbe trascorrere decisamente dinamica sul nord Italia. Nel corso della prossima settimana si alterneranno ondulazioni anticicloniche a rapidi impulsi instabili. Piogge che potranno rinnovarsi su Torino tra mercoledì e giovedì, mentre le temperature si manterranno piuttosto estive, complice una nuova risalita di correnti calde nord africane sul Mediterraneo centrale.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Tempo stabile ma ben presto torneranno piogge e temporali su Torino; temperature ancora al di sopra delle medie del periodo.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto