
Tempo in nuovo miglioramento in Italia
Un nuovo miglioramento delle condizioni meteo sta interessando in queste ore la nostra Penisola, grazie ad un aumento di pressione sul Mediterraneo che segue una giornata comunque contrassegnata dal maltempo, soprattutto nelle ore pomeridiane, quando rovesci e temporali si sono generati principalmente sulle aree più interne dello stivale. Rovesci hanno finito per interessare anche Torino, come vedremo, mentre le temperature sul nostro Paese non subiscono significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, risultando al più mediamente in lieve calo.
Previsioni meteo Torino oggi
Una giornata piuttosto cupa in quel di Torino si appresta a conclusione, con rovesci deboli o moderati intermittenti fin dalle prime ore della notte in città. Qualche piovasco sarà ancora plausibile in serata, nonostante un miglioramento del tempo atteso altrove, con temperature che in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +13°C di minima e i +20°C di massima circa.
Domani possibile ancora qualche piovasco
La prossima notte sarà caratterizzata da un relativo miglioramento delle condizioni meteo a Torino, con tempo più asciutto, ma comunque nuvoloso, sintomo di una mattinata in cui sarà possibile qualche rinnovato piovasco. Un nuovo miglioramento avanzerà a partire dal pomeriggio di domani lunedì 28 aprile, contrariamente a ciò che avverrà su buona parte dello stivale, con schiarite quantomeno parziali entro sera. Le temperature, in questo contesto, subiranno un nuovo aumento nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Miglioramento evidente del tempo per martedì
Nella giornata di martedì 29 aprile il miglioramento delle condizioni meteo sarà ancora più evidente a Torino, sicché oltre alla cessazione dei fenomeni, ampie schiarite avanzeranno soprattutto fino al mattino. Dal pomeriggio sarà possibile un nuovo graduale aumento della nuvolosità tuttavia improduttivo in termini di precipitazioni atmosferiche. Le temperature, in questo caso, subiranno una diminuzione nei valori minimi, a fronte questa volta della stazionarietà di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.