Stabilità su gran parte del Paese
Assistiamo ancora una volta nel corrente mese di luglio a condizioni meteo di stabilità e bel tempo prevalenti, grazie all’imposizione di un robusto campo di Alta pressione di matrice africana, fatto salvo qualche temporale in formazione soprattutto nelle ore pomeridiane e che coinvolgono principalmente i settori più interni dello stivale. Le temperature rimangono pienamente estive registrando valori anche di alcuni gradi superiori alla media del periodo. Maltempo che resta alla larga da Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Le condizioni meteo all’interno della città di Torino rimangono stabili e asciutte, con cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi dopo una nottata completamente stellata. Tale situazione si protrarrà peraltro anche nella serata odierna, in linea con quanto avverrà anche altrove. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +23°C di minima e una massima prossima ai +33°C.
Nubi in transito nella prima parte di domani, poi ampie schiarite
Passaggi nuvolosi a tratti anche consistenti specie al mattino caratterizzeranno la prima parte di domani giovedì 25 luglio a Torino, con le condizioni meteo che subiranno un ulteriore miglioramento nel pomeriggio, grazie all’avanzamento di schiarite anche ampie e ritorno di una certa serenità. Tempo che pertanto nel complesso risulterà comunque stabile e asciutto, come sulla maggior parte dello stivale, con temperature che in questo contesto subiranno un aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà o della lieve diminuzione di quelli massimi.
Nessuna novità per venerdì
Nessuna novità è prevista nella giornata di venerdì 26 luglio, che nel complesso ricalcherà la stessa evoluzione attesa nel giorno precedente a Torino: le condizioni meteo pertanto rimarranno stabili e asciutte, al netto di qualche passaggio nuvoloso che caratterizzerà la prima parte della giornata stessa, con temperature che in questo caso non subiranno variazioni rilevanti, attestandosi intorno ai valori previsti per le precedenti 24 ore.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.