Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Parentesi invernale in città, neve in arrivo con temperature in calo: ecco le previsioni

Meteo Torino - Una parentesi invernale si è aperta in città, e dopo qualche fiocco caduto già ieri, altra neve è in arrivo accompagnata anche da un calo delle temperature: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Parentesi invernale in città, neve in arrivo con temperature in calo: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo sempre più stabile quest’oggi sull’Italia

Un graduale, ma costante miglioramento interessa la nostra Penisola a partire dalla seconda parte di questo pomeriggio, a causa dell’allontanamento della perturbazione che ha investito quest’oggi le regioni centro-meridionali con piogge e acquazzoni. Le temperature, su questi settori, appaiono decisamente miti a causa dell’attivazione di un richiamo di correnti sciroccali, con quota neve che si attesta su valori stellari. Diversa è la situazione al nord e a Torino dove le temperature sono tipicamente invernali, malgrado il tempo più stabile, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Nonostante nubi irregolari e talvolta anche consistenti abbiano interessato frequentemente Torino fin dalle prime ore della notte odierna, le condizioni meteo in città, così come in tutto il nord, si sono mantenute fin qui relativamente stabili e asciutte. Rapide schiarite avanzeranno sul capoluogo piemontese in serata, coerentemente con un miglioramento atteso altrove, con cieli che potranno tornare addirittura sereni. Le temperature risultano quest’oggi comprese tra i +1°C di minima e una massima prossima ai +6°C.

Peggioramento invernale per domani, con neve in arrivo

Una nuova perturbazione di origine polare marittima raggiungerà la nostra Penisola nella giornata di domani giovedì 15 dicembre, portando un peggioramento principalmente sulle regioni centro-settentrionali, Torino inclusa. Qui in particolare, rovesci faranno ingresso nel pomeriggio per presentare carattere nevoso in serata. Gli accumuli saranno comunque mediamente deboli, con temperature che, in questo contesto, sono attese in calo sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Migliora per venerdì con qualche schiarita in serata

Migliora subito dalle prime ore della giornata di venerdì 16 dicembre a Torino, con cessazione dei fenomeni nella notte e graduali schiarite che lasceranno spazio a cieli poco o parzialmente nuvolosi entro la serata, nonostante l’arrivo di una nuova perturbazione sul Mediterraneo centrale. Le temperature, in questo contesto, risulteranno in calo nei valori massimi al netto della stazionarietà prevista in quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto