Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Parentesi più NUVOLOSA, ma ancora STABILE, ecco le previsioni

METEO TORINO - Un FLUSSO UMIDO proveniente dai quadranti occidentali apporterà numerosi disturbi NUVOLOSI in città, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Parentesi più NUVOLOSA, ma ancora STABILE, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Generale stabilità in Italia malgrado un aumento della nuvolosità

Nonostante il progressivo avvicinamento da parte di una saccatura di maltempo in avanzamento verso est dal Mediterraneo occidentale che ha come risultato un primo aumento della copertura nuvolosa su molte aree della nostra Penisola, non solo le condizioni meteo appaiono generalmente stabili, ma anche il clima risulta piuttosto mite per il periodo. Le temperature infatti sono continuate ad aumentare quest’oggi in maniera lenta, ma progressiva, raggiungendo i +24/+25°C localmente sulle regioni settentrionali fino ad arrivare ai +26°C registrati nella Sardegna. Molto mite rispetto al periodo anche sulle pianure interne delle regioni centrali e zone interne della Calabria. A Torino, nonostante qualche disturbo, il tempo risulta comunque stabile, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Torino oggi

Dopo una notte interamente passata con il cielo sereno, a partire da questa mattina si sono subito manifestati gli effetti dell’avvicinamento della saccatura menzionata in precedenza in avanzata dai quadranti occidentali su Torino. Essi sono noti infatti grazie all’aumento della copertura nuvolosa che interessa il capoluogo piemontese con assenza però di fenomeni di rilevanza e dunque in un contesto di tempo asciutto. Gli effetti dell’Anticiclone invece ancora prevalgono sulla città di Torino grazie alle temperature decisamente elevate per il periodo: esse infatti misurano circa +9°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +22°C.

Domani ancora nuvoloso sul capoluogo piemontese

Previsioni meteo per Torino.

Il quadro sinottico del Mediterraneo non vedrà grossi cambiamenti tra oggi e domani sabato 18 aprile, e anche le condizioni meteo della città di Torino di conseguenza non subiranno grosse variazioni rispetto a quanto rinvenuto nel corso della giornata odierna. Infatti, i cieli continueranno a venire disturbati in maniera a tratti anche minacciosa da nuvolosità irregolare, tuttavia per quanto precarie le condizioni atmosferiche rimarranno asciutte con assenza di fenomeni rilevanti sul capoluogo piemontese. Anche le temperature non subiranno significative variazioni, sia per quanto concerne i valori minimi che quelli massimi.

Prosegue la fase nuvolosa anche per domenica

Sarà un weekend piuttosto monotono e cupo dal punto di vista meteorologico a Torino: anche per la giornata di domenica 19 aprile infatti, non si prevedono importanti cambiamenti con i cieli che continueranno a risultare poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature però nella fattispecie di domenica potrebbero subire un lieve rialzo nei valori minimi, mentre quelli massimi continueranno a stazionare pressapoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto