Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Parentesi più STABILE e asciutta, ma sarà breve: nuovo PEGGIORAMENTO in arrivo, le previsioni

METEO TORINO - Tempo torna a risultare STABILE in città, ma presto arriverà un nuovo PEGGIORAMENTO con ROVESCI e possibili TEMPORALI: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Parentesi più STABILE e asciutta, ma sarà breve: nuovo PEGGIORAMENTO in arrivo, le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo più stabile in Italia e a Torino

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono decisamente più stabili in questo inizio di settimana, con piogge e temporali che sono andate esaurendosi e che, nel corso di questo pomeriggio, si attivano solo localmente sull’arco alpino. Altrove bel tempo dominante con cieli perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi, in un contesto climatico peraltro pienamente estivo in molte aree dello stivale. Anche a Torino, come vedremo, il tempo è rimasto stabile quest’oggi.

Previsioni meteo Torino oggi

Nonostante i cieli non siano proprio limpidissimi in quel di Torino, le condizioni meteo sono apparse tutto sommato stabili e asciutte nella giornata odierna, grazie all’espansione di un’onda mobile prefrontale di matrice africana che protegge l’intero Mediterraneo dalle correnti perturbate. In serata i cieli si manterranno ancora poco o parzialmente nuvolosi, con assenza di fenomeni coerentemente con quanto avverrà nel resto d’Italia. Le temperature in questo contesto risultano comprese tra i +21°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +30°C.

Peggioramento progressivo per domani

A seguito di una notte stellata, l’avanzamento di un nuovo flusso perturbato di natura atlantica per domani martedì 6 settembre provocherà un peggioramento progressivo con aumento graduale della nuvolosità a Torino. Tale aumento delle nubi si tradurrà nel possibile ingresso di qualche iniziale piovasco in serata, in un contesto comunque prevalentemente stabile in Italia, stando anche a quanto prospettano i principali centri di calcolo. Non sono inoltre previste novità rilevanti sul fronte termico, con le temperature che oscilleranno fisiologicamente al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi rispetto ai valori odierni.

Maltempo in arrivo per mercoledì

Seguirà in ogni caso l’assenza di fenomeni nelle prime ore della giornata di mercoledì 7 settembre, quando però il tempo tornerà a peggiorare a Torino, portando piogge e possibili temporali nelle ore centrali, a tratti anche intensi. Tendenza ad un miglioramento in serata, con attenuazione di fenomeni, ma con possibili intermittenti e residui piovaschi sul capoluogo piemontese. Le temperature in questo caso appariranno in calo nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto