Meteo Torino - Passaggi nuvolosi frequenti, ma con tempo che si manterrà stabile e asciutto: le previsioni
Meteo Torino - Passaggio di nuvolosità riguarderà frequentemente il capoluogo piemontese, con tempo che si manterrà stabile e asciutto: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo su alcune zone del nord
Un lieve cedimento dell'Alta pressione sta consentendo l'intromissione di correnti più umide nel Mediterraneo centrale, provocando qualche pioggia più consistente sull'alto versante tirrenico e in estensione in alcuni settori del nord Italia, con il ritorno di qualche fiocco sulle Alpi. Rimane comunque stabile sulla maggior parte del Paese e anche a Torino, con temperature che peraltro continuano ad attestarsi pressoché ovunque oltre la media del periodo.
Previsioni meteo Torino oggi
Nubi irregolari sono in transito sul capoluogo piemontese fin dalle prime ore della notte odierna, con le condizioni meteo che tuttavia si mantengono relativamente stabili e asciutte, nonostante l'intrusione di correnti più umide e con qualche schiarita addirittura nel pomeriggio. Nuovo lieve aumento nuvoloso atteso in serata con assenza di fenomeni, differentemente da quanto accadrà in altre aree del nord. Le temperature, in tale contesto, si attestano a Torino tra i +3°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +11°C.
Qualche schiarita per domani
Nella giornata di domani venerdì 30 dicembre, l'iniziale allontanamento delle correnti più instabili determinerà un miglioramento a Torino, dove i cieli appariranno perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, con nubi irregolari possibilmente in transito solo al mattino. Le condizioni meteo si manterranno pertanto stabili e asciutte sul capoluogo piemontese così come su gran parte del Paese, con temperature che non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Cieli poco o parzialmente nuvolosi per San Silvestro
Gli effetti di un promontorio anticiclonico in nuovo rafforzamento sul Mediterraneo centro-occidentale saranno evidenti anche a Torino, dove le condizioni meteo oltre a rimanere stabili e asciutte, saranno accompagnate dalla presenza di cieli poco o parzialmente nuvolosi. Tempo di conseguenza buono, con le temperature che anche in questo caso sul capoluogo piemontese non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Forte grandinata ha interessato nelle ultime ore la città di Bari, disagi alla viabilità
23 Novembre 2024 | ore 12:11
Meteo Roma – Weekend di bel tempo, ma con freddo al primo mattino; le previsioni
23 Novembre 2024 | ore 11:14
Meteo – Temperature in ulteriore calo con gelate in pianura, valori al di sotto delle medie
23 Novembre 2024 | ore 10:14
Meteo – Weekend mediamente stabile sull’Italia, salvo residui disturbi; i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 09:30