METEO TORINO - Passaggio PERTURBATO nel WEEKEND con qualche PIOGGIA in arrivo: ecco le previsioni
METEO TORINO - Tempo rimane STABILE nonostante l'infiltrazione di correnti umide con il MALTEMPO che rimane relegato alle Alpi; passaggio PERTURBATO nel WEEKEND, ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Piogge e temporali in formazione nel pomeriggio sull'Italia
Ancora una volta le condizioni meteo appaiono in visibile peggioramento nelle ore pomeridiane: anche questo pomeriggio è stato infatti contrassegnato dalla formazione e il successivo sviluppo di piogge e temporali che hanno coinvolto e stanno coinvolgendo tutt'ora l'Appennino centrale, con fenomenologia più isolata lungo l'arco alpino e la Sardegna meridionale. Più stabile altrove, ma anche decisamente caldo al centro-sud, con diversi record battuti in alcune aree del medio Tirreno. Tempo che rimane stabile anche a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Graduali schiarite stanno interessando Torino dalle prime ore della notte, con cieli poco o parzialmente nuvolosi durante il pomeriggio e che schiariranno ulteriormente in serata, coerentemente con un miglioramento atteso su buona parte del Paese. L'assenza di disturbi nuvolosi dunque potrebbe caratterizzare la serata sul capoluogo piemontese, con temperature che quest'oggi si sono attestate tra i +18°C di minima e i +31°C di massima.
Peggioramento graduale e qualche possibile pioggia in arrivo nella serata di domani
Cieli sereni caratterizzeranno la città di Torino fino al mattino di domani sabato 28 maggio, dopodiché avanzeranno addensamenti nuvolosi via via più consistenti dal pomeriggio con possibilità persino di qualche rovescio in serata, dovuto all'affondo di una saccatura depressionaria di natura nordatlantica. Le temperature in questo contesto non subiranno significative variazioni, oscillando fisiologicamente al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo fino al mattino di domenica, poi migliora
Rovesci mediamente di debole o moderata intensità potranno susseguirsi a Torino fino alla prima parte di domenica 29 maggio, precisamente fino al mattino, quando i fenomeni subiranno una prima attenuazione. Dal pomeriggio le condizioni meteo subiranno un ulteriore miglioramento, con cessazione delle piogge e graduali schiarite con cieli che torneranno poco o parzialmente nuvolosi in serata. Le temperature risulteranno in crollo sensibile nei valori massimi, con un calo più lieve atteso anche in quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Altalena termica in Italia con clima mite per qualche giorno e poi crollo termico entro il weekend
26 Novembre 2024 | ore 12:55
Meteo Milano – Giornate uggiose con cieli coperti ed anche qualche pioggia, ma con temperature in aumento
26 Novembre 2024 | ore 11:23
Meteo Roma – Cieli a tratti coperti con qualche disturbo, poi attese nuove piogge in arrivo
26 Novembre 2024 | ore 10:45
Meteo – Correnti umide investono l’Italia portando nuvolosità ed anche delle piogge soprattutto al Centro-Nord
26 Novembre 2024 | ore 09:57