Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Peggioramento del tempo in vista, ma con temperature in aumento: ecco le previsioni

Meteo Torino - Qualche nota di maltempo potrebbe interessare la città alla lunga, con tempo perlopiù stabile e con temperature in aumento: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Peggioramento del tempo in vista, ma con temperature in aumento: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo stabile e asciutto in Italia

In queste ore le condizioni meteo sono tornate pressoché stabili e asciutte sulla nostra Penisola, dopo che nella giornata odierna qualche rovescio o temporale ha comunque interessato alcune aree italiane, per alcune delle quali era oggi vigente un’allerta meteo della Protezione Civile. Il miglioramento si inserisce in un contesto termico che vede le temperature stazionarie rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore o risultare in lieve aumento. Stabilità coinvolge anche Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Cieli poco o parzialmente nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Torino, con condizioni di bel tempo pertanto prevalente. Il tempo risulta di conseguenza stabile e asciutto e tale rimarrà anche nella serata odierna, coerentemente con quanto si osserverà sul resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +16°C di minima e i +28°C di massima circa.

Più nubi per domani

Maggiore nuvolosità caratterizzerà invece la giornata di domani venerdì 1° settembre a Torino, con cieli perlopiù irregolarmente nuvolosi (e con qualche parziale schiarita attesa solo al pomeriggio), ma con condizioni meteo che si manterranno stabili e asciutte, così come in praticamente l’intero stivale. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.

Spiccata variabilità e con qualche possibile rovescio per sabato

Una spiccata variabilità è invece prevista per la giornata di sabato 2 settembre e potrebbe arrivare ad innescare persino qualche rovescio nella mattinata a Torino, a causa dell’infiltrazione di qualche corrente umida di stampo atlantico. Le condizioni meteo sono comunque destinate, eventualmente, a migliorare pressoché subito, con tempo più asciutto nella seconda metà di giornata. Le temperature, in questo caso, subiranno un ulteriore aumento nei valori minimi e che riguarderà anche quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto