
Stabilità nuovamente protagonista in Italia in queste ore
A seguito di un pomeriggio contrassegnato dal maltempo localmente anche intenso e principalmente concentrato sui settori più interni dello stivale, le condizioni meteo sono andate migliorando su larga parte dello stivale, con rovesci isolati e residuali che interessano solo il settore alpino, specie piemontese, con qualche sconfinamento fino a Torino, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, non subiscono significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
Una spiccata variabilità ha interessato Torino nella giornata odierna, con ampie schiarite alternate a fasi più nuvolose, come quella di questa sera, preludio peraltro dell’arrivo di qualche possibile piovasco proveniente dal settore alpino. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +11°C di minima e i +22°C di massima circa.
Domenica uggiosa in vista a Torino
La giornata di domani domenica 27 aprile sarà piuttosto uggiosa a Torino, per effetto dell’intrusione di correnti più umide e fresche di natura atlantica che, entro il pomeriggio, porteranno un peggioramento ben più esteso sullo stivale. Rovesci si alterneranno ad intermittenza per l’intera durata del giorno sul capoluogo piemontese, con temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni rispetto ai valori registrati quest’oggi, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Ancora maltempo per lunedì, ma con calo termico
Nella giornata di lunedì 28 aprile le condizioni meteo risentiranno ancora dell’intrusione di correnti più umide, con possibili piovaschi ancora al mattino, dopo una notte nuvolosa, ma asciutta. Dal pomeriggio il tempo tenderà ad essere più asciutto e relativamente più stabile, con il transito insistente di passaggi nuvolosi. Le temperature, in questo caso, subiranno una diminuzione nei valori minimi, al netto della stazionarietà di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.