METEO TORINO - PEGGIORAMENTO in arrivo in città dopo un iniziale miglioramento: ecco le previsioni
METEO TORINO - PEGGIORAMENTO nuovamente in arrivo in città dopo un iniziale miglioramento al mattino, con TEMPERATURE in CALO: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo si concentra sull'Appennino quest'oggi
A seguito di una prima parte di giornata particolarmente instabile, soprattutto sulle regioni settentrionali, le condizioni meteo nel corso di questo pomeriggio sono andate migliorando in un contesto comunque perturbato, con maltempo che va concentrandosi principalmente sulle Alpi nordorientali e lungo la dorsale appenninica. A Torino per il momento il tempo è risultato stabile, con un peggioramento atteso già dalle prossime ore, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo a Torino sono risultate visibilmente stabili e in miglioramento a seguito del maltempo della giornata di ieri. Cieli sereni si sono infatti susseguiti fino al mattino. Tale miglioramento tuttavia è stato solo momentaneo in quanto già dal pomeriggio è evidente un aumento della copertura nuvolosa, che potrebbe culminare in serata con l'arrivo di qualche possibile rovescio, coerentemente con quanto avverrà nelle aree circostanti. Le temperature in questo contesto si sono attestate tra i +19°C di minima a cui è seguita una massima di circa +28°C.
Giornata uggiosa quella di domani
Residui piovaschi potranno nella notte continuare ad interessare Torino, con fenomeni perlopiù eventualmente deboli. Nella giornata di domani giovedì 1° settembre la città osserverà un nuovo miglioramento, con schiarite in particolare nel pomeriggio. Ma un nuovo impulso perturbato potrebbe provocare un altro peggioramento sul capoluogo piemontese già dalla serata, con il ritorno di qualche rovescio. Le temperature in questo contesto sono attese in diminuzione nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nubi irregolari in transito su Torino per venerdì
Le condizioni meteo miglioreranno definitivamente in città nella giornata di venerdì 2 settembre quando, nonostante il transito frequente di nubi irregolari su Torino che caratterizzerà praticamente l'intero giorno, rimarranno tuttavia relativamente stabili e asciutte. E' attesa di conseguenza una giornata caratterizzata interamente dall'assenza di fenomeni, con temperature che questa volta non subiranno significative variazioni rispetto a quanto previsto nelle precedenti 24 ore.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Italia – tra fine novembre e inizio dicembre piccola goccia fredda sul Mediterraneo, ecco le conseguenze
26 Novembre 2024 | ore 06:57
Meteo – Avvio di dicembre con possibile goccia fredda sul Mediterraneo, Italia con instabilità e clima invernale
25 Novembre 2024 | ore 22:08
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30