Tempo stabile e asciutto
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risultano generalmente stabili e asciutte nella giornata odierna a causa dell’affermazione di un campo di Alta pressione di origine africana, con assenza di fenomeni quasi ovunque (fatto salvo qualche eccezione sulle Alpi). Stabilità che pertanto avvolge anche Torino, come vedremo, con temperature che in Italia appaiono comunque in alcuni casi elevate.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli poco o parzialmente nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Torino, dove le condizioni meteo appaiono pertanto stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, in linea con quanto si osserverà altrove e con un miglioramento atteso anche sulle Alpi. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +22°C di minima e i +32°C di massima circa, valori pienamente estivi.
Stabilità e bel tempo in arrivo per domani
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola rimarranno generalmente stabili e asciutte anche per la giornata di domani giovedì 11 luglio in Italia, grazie ai persistenti effetti dell’Anticiclone africano. Stabilità che pertanto caratterizzerà anche Torino, con cieli peraltro perlopiù sereni, con qualche innocuo passaggio nuvoloso solo in serata. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Peggioramento in arrivo per venerdì
Il transito di un debole cavo perturbato di natura atlantica sarà sufficiente a determinare un peggioramento delle condizioni meteo sulle aree più settentrionali della nostra Penisola e anche a Torino, dove nubi in aumento potranno innescare qualche possibile rovescio nelle ore centrali di venerdì 12 luglio. Miglioramento atteso già per la sera con parziali schiarite e cieli poco o parzialmente nuvolosi, mentre le temperature in questo caso subiranno una diminuzione nei valori massimi, al netto persino dell’aumento di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.