Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – PEGGIORAMENTO progressivo in arrivo con l’ingresso di PIOGGE e possibili TEMPORALI: le previsioni

METEO TORINO - Correnti più umide in ingresso sul Mediterraneo porteranno un PEGGIORAMENTO graduale del tempo in città, con l'ingresso di PIOGGE e possibili TEMPORALI: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – PEGGIORAMENTO progressivo in arrivo con l’ingresso di PIOGGE e possibili TEMPORALI: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Piogge e temporali si azionano ancora sullo stivale

Un flusso di correnti più umide in arrivo dai quadranti sudoccidentali continua a portare condizioni di maltempo sull’Italia, che nel pomeriggio odierno hanno interessato principalmente i settori centrali, dove il tempo sta attualmente migliorando, al netto di un peggioramento qualche centinaio di chilometri più a sud. Le condizioni meteo pertanto sono rimaste stabili e asciutte sulle regioni settentrionali (con locali eccezioni al nordest) e pertanto anche a Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

A seguito di qualche nube di disturbo nel corso della notte odierna, schiarite piuttosto ampie sono avanzate a Torino dal mattino, quando i cieli sono risultati sereni e tali son rimasti fino a questo pomeriggio. Le condizioni meteo si manterranno pienamente stabili anche in serata, con assenza di disturbi nuvolosi, differentemente da quanto accadrà su alcune zone del Paese (scopri quali). Le temperature in questo contesto si attestano tra i +11°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +25°C.

Maggiori disturbi nuvolosi per domani e massime in calo

Aumento nuvoloso coinvolgerà la città di Torino già dalla prossima notte, preludendo una giornata, quella di domani mercoledì 28 settembre, decisamente più nuvolosa di quella odierna, ma che sarà comunque contrassegnata dall’assenza di fenomeni, nonostante maltempo si azioni altrove in virtù di correnti più umide dai quadranti sudoccidentali. Le temperature, in questo contesto, sul capoluogo piemontese, subiranno un calo nei valori massimi a causa del minor irraggiamento solare, al netto della stazionarietà di quelli minimi.

Piogge e possibili temporali in ingresso per giovedì

Le condizioni meteo continueranno gradualmente a peggiorare, con tutta probabilità, nella giornata di giovedì 29 settembre, a causa di un abbassamento del flusso atlantico che porterà nubi irregolari fino al mattino e l’ingresso delle prime piogge e possibili temporali a partire dal pomeriggio. Ad intermittenza, questo tipo di fenomenologia potrebbe coinvolgere Torino, ad intermittenza, fino in serata, con temperature che non subiranno questa volta variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto