Meteo Torino - Peggioramento progressivo in vista con possibilità di qualche rovescio: le previsioni

Meteo Torino - L'aumento della nuvolosità anticiperà un peggioramento ulteriore in città, con l'arrivo di qualche possibile rovescio: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Quadro favorevole alla stabilità

Le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico testimoniano la presenza di un miglioramento delle condizioni meteo all'interno della nostra Penisola, con ampie schiarite sulle regioni centro-settentrionali dove i cieli sono spesso risultati quest'oggi pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi, come a Torino come vedremo. Instabilità residuale che ha interessato e continua ad interessare in maniera sempre più localizzata solo il sud, con temperature che in questo contesto sull'Italia rimangono stazionarie o subiscono una lieve diminuzione in alcune aree rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.

Previsioni meteo Torino oggi

Fin dalle prime ore della notte odierna i cieli a Torino sono rimasti pressoché sereni, con condizioni meteo di visibile stabilità. Questa sera qualche innocuo passaggio nuvoloso sta caratterizzando il capoluogo piemontese, in un contesto che si manterrà comunque stabile, come sulla stragrande maggioranza del territorio nazionale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +5°C di minima e i +12°C di massima circa.

Cieli spesso nuvolosi per domani

Nuvolosità in sensibile aumento nel corso già della prossima notte a Torino, con i cieli che dal mattino di domani venerdì 28 febbraio risulteranno spesso nuvolosi, con timide e temporanee schiarite solamente nel pomeriggio. Le condizioni meteo in ogni caso si manterranno stabili e asciutte in città, nonostante un peggioramento atteso altrove, con temperature che in questo contesto subiranno un aumento nei valori minimi al netto della stazionarietà di quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Possibili rovesci intermittenti in arrivo in apertura di Weekend

Un peggioramento ben più evidente della condizioni meteo potrà coinvolgere Torino in apertura di Weekend e più precisamente nella giornata di sabato 1° marzo, con l'ingresso di qualche piovasco fin dalle prime ore della notte. Rovesci mediamente moderati potranno successivamente interessare il capoluogo piemontese a partire dal mattino e, ad intermittenza, fino a sera, con temperature che in questo caso sono attese in diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.