METEO TORINO - Periodo instabile con PIOGGE e TEMPORALI. Possibile MALTEMPO fino al WEEKEND

Meteo Torino - Flussi umidi portano nubi e piogge intense anche a carattere temporalesco. Possibile maltempo fino al weekend

Previsioni meteo Torino.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo sull'Italia

L'attuale situazione sinottica mostra una vasta area depressionaria sull'Europa centro-occidentale estesa fino alla Penisola Iberica, mentre sul Mediterraneo è presente un promontorio anticiclonico esteso fino alla Penisola Balcanica. In tale configurazione barica si instaurano flussi di correnti sud-occidentali che portano molte nubi in transito e anche maltempo intenso al Nord, come già successo nella giornata di ieri e nella mattinata odierna. Vediamo le previsioni meteo per Torino nel dettaglio.

Piogge e temporali sul Piemonte nella giornata odierna

Meteo Torino – Nella mattinata odierna sul Piemonte abbiamo avuto molte nubi in transito con anche qualche pioggia isolata. Anche nelle ore pomeridiane avremo cieli irregolarmente nuvolosi, con la possibilità di temporali sparsi. Anche in questo momento, dando uno sguardo ai radar meteo, si può notare come dei temporali molto intensi stanno colpendo le zone al confine con la Liguria ed altri temporali sono sparsi per tutta la regione e cosi proseguirà per tutto il pomeriggio. In serata in nottata leggera attenuazione dei fenomeni, ma dei temporali saranno ancora possibili. Le temperature sulla città di Torino saranno comprese tra i 17°C e i 27°C.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Torino domani

Meteo Torino – Nella giornata di domani sull'Italia avremo ancora correnti umide sud-occidentali e sul Piemonte avremo dunque condizioni meteo instabili. Al mattino nuvolosità irregolare con piogge isolate possibili su tutta la regione, specie sui settori alpini. Nel corso delle ore pomeridiane instabilità in aumento con temporali sparsi su tutto il Piemonte e a tratti anche intensi. Tale situazione meteo continuerà anche nelle ore successive della sera e della notte, con possibili nubifragi sul Piemonte settentrionale. Temperature in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi. Vediamo ora la tendenza per i giorni a seguire.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per i giorni successivi

Meteo Torino – Stando agli ultimi aggiornamenti del modello americano GFS, anche nei giorni successivi e fino a quelli del weekend, l'Italia si troverà divisa in due, tra il maltempo al Nord e il caldo al Centro-Sud. Su Torino e il Piemonte avremo ancora piogge sparse nella giornata di mercoledì, mentre un miglioramento è atteso per la giornata di giovedì con il tempo che dovrebbe mantenersi asciutto. Dalla giornata di venerdì le condizioni meteo potrebbero tornare a peggiorare con maltempo intenso nel weekend.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo in peggioramento su Torino, tornano i temporali già dalla prossime ore ed almeno fino alla giornata di mercoledì 28 luglio.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.