La settimana procederà con il maltempo in gran parte dell’Italia
Piogge deboli o assenti per la giornata odierna in Italia, nella giornata di domani invece qualche precipitazione in più la troveremo ancora una volta al nord-ovest e lungo le regioni tirreniche mentre nei prossimi giorni e nel weekend avremo un nuovo peggioramento meteo. Anche a Torino dopo la breve pausa asciutta prevista nelle prossime ore avremo il ritorno delle piogge.PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Clima autunnale al nord Italia
Correnti atlantiche sempre presenti sul Mediterraneo. Anche a Torino le condizioni meteo saranno instabili nei prossimi giorni come vedremo più avanti con le piogge anche di forte intensità e con le temperature per lo più consone con la media del periodo.
Previsioni meteo Italia
Tempo instabile sulle regioni settentrionali, con piogge e pioviggini sparse, neve su Alpi e Appennini generalmente a quote medie. Fenomeni in intensificazione ad Ovest dalla serata con fiocchi in calo sull’arco alpino fino a 1200 metri. Condizioni di generale instabilità al Centro Italia con precipitazioni sparse soprattutto tra Toscana, Lazio e Umbria. Cieli irregolarmente nuvolosi al Sud, possibili fenomeni solo sulle Isole Maggiori e sulla Campania, stabile altrove. Temperature stazionarie o in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Situazione meteo generale attuale e futura
Correnti instabili raggiungono l’Italia dove sono attese piogge sparse e qualche nevicata sulle montagne, mentre l’anticiclone delle Azzorre resta defilato sull’Atlantico centrale. Nei prossimi giorni la situazione sinottica generale non subirà sostanziali variazioni con le perturbazioni nord-Atlantiche prevalenti in gran parte dell’Europa e in grado di influenzare il meteo anche sui paesi del Mediterraneo.
Tendenza meteo per il prossimo weekend
Piogge in arrivo nel corso del prossimo weekend in Italia e nevicate in montagna anche abbondanti con i fiocchi che potranno raggiungere quote medio-basse sul versante occidentale delle Alpi. Il grosso delle precipitazioni si concentrerà ancora una volta sul settore tirrenico centrale e meridionale, poi nel corso dell’inizio della prossima settimana le condizioni meteo potrebbero migliorare.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.