Situazione meteo in Italia
Buongiorno cari lettori del Centro Meteo Italiano. Mese di marzo molto dinamico sul territorio italiano, dove stiamo assistendo ad un’alternanza di bel tempo e clima primaverile, a fasi di maltempo e clima più invernale. Maltempo che in questi giorni sta colpendo soprattutto le regioni centrali e meridionali con piogge sparse, a tratti anche intense e temporali sui settori tirrenici. Nevicate, localmente abbondanti, sull’Appennino centrale, fino a quote medio basse. Tempo migliore al nord, dove avremo cieli nuvolosi ma con condizioni meteo asciutte, qualche precipitazione solo sui settori alpini.
Previsioni Meteo Torino oggi martedì 9 marzo
Meteo Torino – Come detto in precedenza, a Torino e in generale al nord Italia, troviamo condizioni meteo più stabili rispetto all’Italia centro meridionale. Nella mattina di oggi sul capoluogo piemontese avremo cielo nuvoloso con assenza di precipitazioni. Nel pomeriggio non ci saranno variazioni di rilievo con tempo ancora asciutto. Temperature che oscilleranno tra i 6°C del primo mattino e i 12°C nelle ore centrali della giornata. Nubi in diminuzione a partire dalla serata. Per ulteriori dettagli seguire le previsioni sul nostro sito.
Meteo Torino, previsioni per la giornata di domani con cieli sereni o poco nuvolosi
Mercoledì all’insegna del bel tempo sulla città di Torino e il Piemonte. La mattinata inizia con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in lieve calo grazie anche all’assenza di nubi durante la nottata. In lieve aumento invece i valori massimi, che nelle ore centrali della giornata possono superare i 13°C. Il pomeriggio continuerà con tempo asciutto e poche nubi in cielo. Aumento della nuvolosità a partire dalla tarda serata. Andiamo a vedere la tendenza per il resto della settimana.
Tendenza meteo Torino per giovedì e weekend
Meteo Torino weekend – Giovedì potremmo avere un forte aumento della nuvolosità su tutta la regione del Piemonte con cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Nuvolosità che potrebbe risultare sterile, non dando luogo a precipitazioni. Da venerdì potremmo assistere ad un miglioramento delle condizioni meteo con cieli parzialmente nuvolosi o variabili e tempo asciutto. Condizioni meteo che potrebbero persistere per tutto il periodo del weekend. Mancando ancora molti giorni, l’indice di attendibilità è medio-basso, vi invitiamo quindi a seguire gli aggiornamenti sul nostro sito internet
Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.