Meteo Torino, la situazione
Meteo Torino – Mese di aprile che volge al termine con ritorno della pioggia sulle regioni di Nordovest. L’alta pressione ha lasciato infatti il posto all’ingresso di un vortice ciclonico, attualmente in azione sulla Sardegna, responsabile di condizioni perturbate tra oggi e domani. Situazione idrica ancora critica sul Piemonte, ma che potrebbe migliorare nelle prossime ore. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Meteo Torino: domenica di piogge sul Piemonte
Le tanto attese piogge sono finalmente arrivate sul Piemonte, con accumuli pluviometrici che nel torinese occidentale raggiungono già i 50 mm. La giornata odierna risulterà uggiosa su tutta la regione con precipitazioni che interesseranno Torino per l’intero arco di giornata. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Torino. Attesi accumuli abbondanti sui settori nord-occidentali della regione con punte anche di oltre 100 mm giornalieri. Temperature in calo nei valori massimi e comprese tra i +15°C del primo mattino ed i +19°C del primo pomeriggio.
Festa dei Lavoratori all’insegna della pioggia su Torino, ma in miglioramento
Mese di maggio al via con la pioggia sul Piemonte. Festività dei lavoratori che trascorrerà con cieli molto nuvolosi o coperti tra il mattino ed il pomeriggio con precipitazioni diffuse. Piogge attese anche su Torino, occasionalmente anche di moderata-forte intensità tra la notte ed il mattino. Neve sulle Alpi a partire dai 1900-2100 metri. Temperature in calo con valori compresi tra i +11/+12°C ed i +14°C.
CONTINUA A LEGGERE
Prossima settimana torna l’alta pressione
Vortice di bassa pressione che si porterà rapidamente verso le regioni centro-meridionali, favorendo un miglioramento del tempo già da martedì sul Piemonte. Tempo che volgerà verso la stabilità grazie anche all’ingresso di un campo d’alta pressione, mantenendo tempo asciutto e temperature primaverili su Torino fino alla giornata di sabato, poi non è escluso un nuovo peggioramento. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Torino uggioso con piogge insistenti tra oggi ed il 1 maggio, poi torna l’alta pressione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.