Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – PIOGGE attese sul PIEMONTE con NEVE abbondante sulle Alpi; le previsioni

METEO TORINO - PIOGGE attese sul PIEMONTE con NEVE abbondante sulle Alpi; prossima settimana al via con residua instabilità, poi arriva l'alta pressione

METEO TORINO – PIOGGE attese sul PIEMONTE con NEVE abbondante sulle Alpi; le previsioni
Previsioni meteo Torino.

Situazione meteo su Torino

Una nuova perturbazione si appresta a raggiungere l’Italia, portando nuove piogge sulle regioni settentrionali e rallentando, seppur marginalmente, la situazione di siccità. Tuttavia,  i fenomeni più abbondanti sono attesi sui settori alpini, mentre in pianura saranno ancora piuttosto contenuti. Situazione d’instabilità fino alla Festa della Liberazione, poi spazio al ritorno dell’alta pressione. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo fino alla giornata di Pasqua sul Piemonte.

Perturbazione verso il Nordovest Italia, arriva la pioggia su Torino

Meteo Torino – Sarà un weekend uggioso sul Piemonte, interessato da umide correnti sud-occidentali. La giornata odierna vedrà infatti cieli nuvolosi fin dal mattino sul capoluogo piemontese, con qualche goccia di pioggia. Fenomeni più frequenti ed insistenti sui settori alpini e tra biellese e verbano, dove non si escludono nubifragi nel corso del pomeriggio-sera. Temporali nella seconda parte del giorno occasionalmente anche su Torino, ma con accumuli contenuti. Neve abbondanti sui settori alpini settentrionali, con fiocchi mediamente dai 1800-2000 metri, in calo progressivo verso i 1400-1600 metri. Meteo più asciutto domenica, seppur con molte nubi di passaggio. Temperature sul capoluogo piemontese comprese tra i +11°C del mattino ed i +15°C del pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

Festa della Liberazione stabile, poi qualche disturbo sul Piemonte

La Festa della Liberazione trascorrerà con una spiccata variabilità sulle regioni settentrionali, ma con basso rischio di fenomeni sul Piemonte. La giornata sarà infatti asciutta su Torino, seppur con qualche nube di passaggio. Qualche acquazzone a ciclo diurno potrebbe raggiungere il capoluogo piemontese tra martedì e mercoledì, poi l’arrivo dell’alta pressione stabilizzerà il tempo su tutta la regione con temperature decisamente primaverili.

CONTINUA A LEGGERE


Temperature in graduale aumento nei prossimi giorni

Meteo Torino – Nel corso del weekend le molte nubi ed i fenomeni manterranno le temperature attorno ai +11°C durante le ore notturne e non oltre i +15/+16°C di giorno. Nel corso della prossima settimana si registrerà un progressivo aumento, con le minime che si porteranno attorno ai +12°C, mentre le massime oscilleranno attorno ai +19/+21°C quindi dal sapore primaverile.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo in peggioramento su Torino con piogge e rischio temporali nelle prossime ore, poi arriva l’alta pressione per la prossima settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto