Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Piogge e forti temporali tra oggi e domani con brusco calo termico

Meteo su Torino perturbato con piogge e temporali nelle prossime ore anche di forte intensità. Inizio settimana di maltempo, poi da martedì graduale miglioramento

Meteo Torino – Piogge e forti temporali tra oggi e domani con brusco calo termico
Meteo Torino, maltempo tra oggi e domani

Meteo Torino, la situazione

Buona domenica cari amici del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica caratterizzata dalla presenza di una vasta saccatura distesa dal Mar di Norvegia sino all’Europa centro-occidentale, mentre l’anticiclone sul bacino del Mediterraneo tende gradualmente a cedere. Correnti umide meridionali interesseranno le regioni settentrionali, mentre una ciclogenesi è attesa nella giornata di lunedì con forte maltempo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino

Meteo Torino oggi

Giornata di domenica uggiosa sul Piemonte con molte nubi e precipitazioni anche di forte intensità. Su Torino attese piogge e temporali fin dal mattino. Dalla sera atteso forte maltempo con fenomeni intensi e rischio nubifragi. Attenzione ai forti colpi di vento e grandine durante i temporali più intensi; ecco l’allerta meteo per il Piemonte emessa dalla Protezione Civile. Temperature in calo e comprese tra i +20/+21°C della notte, salvo valori inferiori nelle aree periferiche, ed i +23/+24°C del pomeriggio.

Previsioni meteo Torino lunedì 28 agosto

Fronte atlantico collegato ad una profonda ciclogenesi in formazione sul mar Ligure è atteso in transito sul nord Italia. Sarà infatti una giornata di lunedì uggiosa sul Piemonte con molte nubi e precipitazioni anche su Torino. Attesi accumuli abbondanti anche di oltre 100 mm sui settori settentrionali e vercellese. Temperature in ulteriore calo e comprese tra i +16/+17°C della notte ed i +18/+19°C del pomeriggio.


Maltempo e crollo termico ad inizio settimana, poi graduale miglioramento

Tendenza al miglioramento tra martedì e mercoledì, seppur con una residua instabilità sui settori meridionali della regione, più asciutto su Torino con alternanza di nubi a schiarite. Da giovedì torna l’alta pressione con tempo diffusamente stabile, salvo residui disturbi a ciclo diurno sulle Alpi. Temperature al di sotto delle medie del periodo con valori massimi non oltre i +18/+19°C nella giornata di lunedì ed i +24/+25°C nei giorni successivi. Rimanete aggiornati!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Torino perturbato con piogge e temporali nelle prossime ore anche di forte intensità. Inizio settimana di maltempo, poi da martedì graduale miglioramento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto