Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Piogge e possibili temporali in arrivo in città con calo delle temperature: ecco le previsioni

Meteo Torino - L'intrusione di correnti più umide e instabili porteranno piogge e possibili temporali in città, con calo delle temperature: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Piogge e possibili temporali in arrivo in città con calo delle temperature: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo perlopiù stabile e asciutto in Italia

Condizioni meteo di stabilità stanno tornando ad avvolgere la quasi totalità della nostra Penisola, con un miglioramento in avanzamento proprio in queste ore che si traduce nella cessazione dei fenomeni nel pomeriggio sviluppatisi sulle Alpi, sull’Appennino meridionale (specie calabrese) e zone interne della Sicilia. Maltempo che pertanto non ha interessato Torino, come vedremo, dove il tempo è risultato stabile e asciutto. Le temperature appaiono per certi versi proibitive, specie sulle pianure interne del centro-nord.

Previsioni meteo Torino oggi

A seguito di una notte e di una mattinata caratterizzati tutto sommato da bel tempo, nuvolosità è aumentata nel corso di questo pomeriggio a Torino, talvolta minacciando pioggia. Le condizioni meteo tuttavia sono rimaste stabili e asciutte, anche se qualche rovescio potrebbe raggiungere il capoluogo piemontese in serata, in controtendenza ad un miglioramento atteso altrove. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +26°C di minima e una massima prossima ai +36°C.

Migliora per domani (temporaneamente)

Gli effetti dell’Alta pressione di stampo subtropicale torneranno predominanti a Torino, così come lo saranno in gran parte del Paese, nella giornata di domani venerdì 25 agosto. I cieli, in questo caso, risulteranno perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, con ulteriori ma temporanee schiarite solamente in mattinata. Tale miglioramento sarà inoltre altrettanto temporaneo, come vedremo nel prossimo paragrafo. Le temperature, in questo contesto, subiranno una prima diminuzione sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.

Maltempo con piogge e possibili temporali anche intensi e calo delle temperature

Il maltempo potrebbe caratterizzare fin dalle prime ore della notte di sabato 26 agosto la città di Torino, con fenomeni che ad intermittenza si protrarranno fino in serata, quando potranno subire un’intensificazione con possibile attività elettrica. Questo grazie all’affondo di correnti più fresche di natura atlantica che porteranno peraltro anche un ulteriore diminuzione delle temperature massime, al netto della stazionarietà prevista per quelle minime.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto