Italia tra alta pressione e flussi instabili
Ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. L’attuale situazione sinottica mostra un vaso campo di alta pressione presente sul Mar Mediterraneo che porta stabilità sulle regioni centro-settentrionali, mentre una vasta area depressionaria presente sull’Europa centro-occidentale spingerà flussi instabili sul Nord Italia. Sulla nostra Penisola avremo cosi tempo asciutto e soleggiato al Centro-Sud e nubi in transito con piogge e temporali sulle regioni settentrionali. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Torino e il Piemonte.
Ancora instabilità sul Piemonte nella giornata odierna
Meteo Torino – Giornata ancora instabile sul Piemonte. Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con temporali sui settori settentrionali della regione e qualche pioggia isolata sui restanti settori. Nel corso del pomeriggio tempo ancora instabile con piogge e temporali sparsi su tutto il Piemonte e che potranno colpire quindi anche la città di Torino. Migliora dal tardo pomeriggio e in serata con tempo asciutto e nuvolosità in dissolvimento, salvo presenza di qualche nube bassa. Le temperature sulla città di Torino saranno comprese tra i 17°C e i 28°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.
Meteo Torino domani
Meteo Torino – Nella giornata di domani, con l’alta pressione in rinforzo sul Mar Mediterraneo, l’instabilità tenderà a diminuire. Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Nel pomeriggio nuvolosità in formazione sui settori alpini con possibili temporali associati e con qualche sconfinamento nelle aree più vicine. In serata cieli poco nuvolosi con residue piogge sui rilievi e zone adiacenti. Le temperature su Torino saranno comprese tra i 16°C e i 30°C. Vediamo ora la tendenza per i giorni a seguire.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per i giorni successivi
Meteo Torino – Stando agli ultimi aggiornamenti del modello americano GFS, nei prossimi giorni il Piemonte continuerà ad essere interessato da un flusso di correnti instabili che portano piogge e temporali. Ma nella giornata di domenica, con una saccatura atlantica in transito sull’Italia, Torino e il Piemonte saranno interessate da una forte ondata di maltempo. Tra la serata di sabato e la mattina di domenica sono previsti fenomeni molto intensi con possibili locali nubifragi. Nel corso della giornata di domenica avremo ancora piogge e temporali, ma il maltempo più intenso si sposta verso est.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo in peggioramento su Torino, tornano i temporali già dalla prossime ore ed almeno fino alla giornata di mercoledì 28 luglio. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.