Meteo Torino - Piogge e temporali imminenti, poi maggiore variabilità: ecco le previsioni

Meteo Torino - Maltempo con piogge e temporali anche intensi in arrivo sul capoluogo piemontese, poi maggiore variabilità con temperature in diminuzione: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo stabile e asciutto su gran parte dello stivale

Nella giornata odierna le condizioni meteo appaiono in prevalenza stabili e asciutte sulla nostra Penisola e a Torino (per ora), come vedremo, caratterizzate da un campo di Alta pressione di matrice africana che è peraltro responsabile di temperature davvero elevate in alcuni casi, con picchi locali fino a +40°C nelle pianure interne del meridione. Tuttavia, non mancano e non mancheranno piogge, temporali e possibili nubifragi in alcune aree del nord.

Previsioni meteo Torino oggi

Nubi in aumento contrassegnano fin dall'inizio della giornata corrente la città di Torino, dove è atteso un ulteriore peggioramento imminente con l'ingresso dei primi rovesci e temporali in intensificazione entro sera, coerentemente con quanto atteso altrove. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +24°C di minima (provvisoria, in quanto verrà rivista entro la mezzanotte e con l'ingresso del maltempo) e i +27°C di massima.

Pausa dal maltempo fino al pomeriggio di domani

Dalla prossima notte e fino al pomeriggio di domani domenica 30 giugno una nuova pausa dal maltempo riguarderà il capoluogo piemontese, prima di un ulteriore peggioramento che raggiungerà Torino in serata con il possibile arrivo di qualche rovescio, a differenza di quanto avverrà su gran parte dello stivale. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà o persino della lieve diminuzione di quelli minimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Cieli variabili per lunedì

L'inizio della settimana nonché l'inizio del nuovo mese sarà contrassegnato da una certa variabilità: i cieli di Torino alterneranno fasi nuvolose a schiarite anche piuttosto ampie nella giornata di lunedì 1° luglio, con le condizioni meteo che in ogni caso si manterranno relativamente stabili e asciutte. Le temperature, in questo caso, non subiranno variazioni significative rispetto ai valori attesi per le precedenti 24 ore.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.