Meteo Torino - Piogge frequenti in arrivo a causa dell'afflusso di correnti instabili: ecco le previsioni

Meteo Torino - Maltempo in atto e altro in arrivo sul capoluogo piemontese a causa dell'abbassamento di un flusso di correnti perturbate: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
Guarda la versione integrale sul sito >

Piogge e temporali in azione su parte del nord, Torino compresa

L'abbassamento di un flusso di correnti perturbate di natura atlantica sta portando condizioni meteo di maltempo sulle aree più settentrionali del Paese, più specificamente del nordovest. Torino è quindi compresa in questo peggioramento, come vedremo, che si manifesta con fenomeni a tratti anche particolarmente intensi e a carattere di temporale. Altrove le condizioni meteo si mantengono relativamente più stabili e asciutte, con temperature peraltro in aumento, specie al centro-sud, dove si aziona un richiamo di correnti più calde di stampo subtropicale.

Previsioni meteo Torino oggi

Dopo una prima parte di giornata nuvolosa, ma asciutta, qualche rovescio transita dal pomeriggio a Torino dove ha scaturito per il momento un accumulo ancora debole, ma provvisorio, in quanto altre piogge potrebbero raggiungere il capoluogo piemontese in serata, in linea con quanto accadrà nelle aree circostanti. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +14°C di minima e i +20°C di massima circa.

Piogge intermittenti in arrivo per domani

Nella giornata di domani mercoledì 15 maggio le condizioni meteo sui settori più settentrionali del Paese continueranno ad essere perturbate, con rovesci quindi insistenti anche su Torino, che caratterizzeranno ad intermittenza dalle prime ore della notte e fino a sera, quando è prevista una lieve attenuazione. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.

Altro maltempo in arrivo per giovedì

A seguito di una pausa dal maltempo che caratterizzerà la notte tra domani mercoledì 15 e giovedì 16 maggio, nuovi rovesci potranno transitare a Torino a partire dal mattino della giornata di giovedì stessa e ad intermittenza fino a sera, quando è prevista una nuova attenuazione della fenomenologia. Le temperature, in questo caso, subiranno un nuovo aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.