Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO: STABILITA’ agli sgoccioli, torna il MALTEMPO in città, ecco le previsioni relative al weekend

di

Meteo Torino: Clima primaverile in Italia nel pieno dell'Inverno. L'arrivo di una modesta perturbazione riporterà piogge, nevicate fino a quote medie e un calo delle temperature.

METEO TORINO: STABILITA’ agli sgoccioli, torna il MALTEMPO in città, ecco le previsioni relative al weekend
Previsioni meteo Italia.

Anticiclone in indebolimento e correnti atlantiche in entrata nel Mediterraneo

L’arrivo di correnti più instabili di natura nordatlantica è previsto in Italia ad iniziare dalla seconda parte della giornata di domani venerdì 24 gennaio. Le prime precipitazioni colpiranno la Sardegna centro-settentrionale, la Liguria e il Piemonte. Torino pertanto sarà tra le prime città d’Italia a rivedere le piogge in grado di ridurre i livelli di smog saliti fino a livelli di guardia negli ultimi giorni grazie alle condizioni di subsidenza assicurate dall’Anticiclone sull’Europa centro-occidentale. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo, Venerdì 24 Gennaio 2020

Maltempo in estensione dal Piemonte e dalla Liguria a tutto il nord Italia entro la nottata e la mattinata successiva con piogge e neve sia sulle Alpi che in Appennino fino a 800 metri di quota, più bassa localmente tra l’interno genovese e il basso alessandrino. Mattinata ancora soleggiata al centro Italia, nubi in aumento in Toscana e prime piogge in arrivo al pomeriggio. Maltempo in serata e nottata su tutte le regioni eccetto lungo le coste dell’Abruzzo. Tempo prevalentemente asciutto e soleggiato sia sui settori peninsulari che sulle isole maggiori eccetto in Sardegna dove troveremo cieli irregolarmente nuvolosi con locali piogge o acquazzoni associati. Temperature in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Peggioramento in arrivo entro il prossimo weekend

Meteo Italia: clima mite per il proseguo dell’Inverno.

Saranno soprattutto le regioni tirreniche quelle maggiormente interessate dalle precipitazioni, neve prevista in Appennino centro-settentrionale e sulle Alpi oltre 800-1300 metri di quota. Saranno tuttavia fenomeni di debole o di moderata intensità. Clima primaverile in queste ore specie sulle regioni centro-meridionali dove le temperature nelle ore centrali della giornata superano i 15°c.

Clima primaverile in Italia nel pieno dell’Inverno

Nonostante siamo nel pieno della stagione invernale, sull’Italia il clima risulta in gran parte già primaverile. Tuttavia con l’arrivo di una modesta perturbazione di natura Atlantica arriverà qualche precipitazione e qualche grado in meno con valori invernali solo sulle regioni settentrionali, ancora oltre la media al centro e al sud Italia. Tendenza meteo disastrosa poi nel lungo termine con il Vortice Polare compatto e non intenzionato a rallentare. Irruzione di gelo e neve fino all’Italia pertanto inibite.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto