Meteo Torino - Possibile ingresso di qualche pioggia, poi migliora con schiarite a tratti anche ampie: le previsioni
Meteo Torino - Possibile ingresso di qualche pioggia nel pomeriggio sul capoluogo piemontese, miglioramento a seguire con schiarite a tratti anche ampie: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo in ingresso sul nostro Paese
Un peggioramento delle condizioni meteo sta avanzando in direzione della nostra Penisola a causa della discesa di correnti più umide e instabili di natura nordatlantica sul Mediterraneo centrale. Piogge, rovesci, con occasionali temporali sono già in ingresso su diversi settori del Paese, con neve a quote di montagna. Il tempo (per ora) appare invece relativamente stabile e asciutto a Torino, nonostante non si possa dire lo stesso delle aree limitrofe. Rimane comunque più stabile anche al centro-sud e in parte del nord, con clima che appare molto simile a quello delle giornate precedenti.
Previsioni meteo Torino oggi
Nubi in aumento caratterizzano la giornata odierna a Torino, dopo una nottata trascorsa con cieli pressoché sereni. Nel pomeriggio qualche rovescio potrebbe fare ingresso sul capoluogo piemontese e portare accumuli comunque deboli e certamente non risolutivi per la situazione di siccità nel quale versa la città. Miglioramento atteso infatti già in serata, sebbene in un contesto di cieli perlopiù nuvolosi e con un peggioramento che interesserà altre zone dello stivale (scopri quali). Le temperature, inoltre, si attestano quest'oggi tra i +5°C di minima e i +15°C di massima circa.
Schiarite (anche ampie) alternate a fasi nuvolose per domani
Nella giornata di domani sabato 8 aprile il fronte di maltempo si centrerà soprattutto sulle regioni centro-meridionali, lasciando maggiormente all'asciutto il nord (eccezion fatta per alcune aree del nordest) e, pertanto, anche Torino, dove schiarite (anche ampie) si alterneranno più volte a qualche passaggio nuvoloso. Le temperature, in questo contesto, sono attese in aumento sia nei valori minimi, che in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Cieli poco o parzialmente nuvolosi per domenica
La domenica di Pasqua (9 aprile) trascorrerà a Torino con condizioni meteo relativamente stabili e asciutte e col maltempo che andrà ancora centrandosi principalmente sulle regioni centro-meridionali. I cieli, in questo caso, sul capoluogo piemontese risulteranno spesso poco o parzialmente nuvolosi, con maggiori addensamenti solo nella mattinata. Le temperature subiranno un ulteriore aumento dei valori minimi a fronte della stazionarietà o persino della lieve diminuzione di quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22
Meteo Milano – Cieli coperti e deboli piogge tra oggi e domani, ecco le previsioni
25 Novembre 2024 | ore 11:39