Tempo perturbato sul settore alpino
Le condizioni meteo sono apparse perturbate sul settore alpino della nostra Penisola, con piogge, temporali e occasionali grandinate che hanno colpito per la verità in maniera localizzata fin qui. Sul resto del nord, Torino compresa, il tempo è rimasto relativamente più stabile e asciutto, malgrado i cieli non esenti da disturbi nuvolosi. Al centro-sud la situazione appare invece decisamente più stabile con cieli sereni o al più poco o parzialmente nuvolosi grazie alla persistenza di un campo di Alta pressione di natura africana.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli via via più nuvolosi stanno interessando la città di Torino nella giornata odierna, con l’assenza di fenomeni che si caratterizza tuttavia attualmente sul capoluogo piemontese. Tuttavia in serata e coerentemente con quanto avverrà nelle zone circostanti, qualche rovescio potrebbe interessare la località sabauda, con temperature che, nonostante tutto, risultano estive, apparendo quest’oggi comprese tra i +22°C di minima e i +30°C di massima circa.
Schiarite in avanzamento domani, ma con temperature in calo
Le condizioni meteo all’interno della città di Torino risulteranno più stabili nella giornata di domani venerdì 1° luglio, con il maltempo che andrà infatti spostandosi sull’altro fronte del nord Italia (scopri dove). Non solo, schiarite avanzeranno con cieli che potranno tornare addirittura sereni dal pomeriggio sul capoluogo piemontese. Le temperature in questo contesto sono peraltro attese in calo sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Cieli sereni per sabato
Il weekend aprirà invece all’insegna dell’evidente stabilità a Torino, dove i cieli nella giornata di sabato 2 luglio si manterranno dunque pressoché sereni grazie agli effetti portati al suolo da parte dell’Anticiclone africano. In questo contesto tuttavia e grazie al rinforzo dell’Alta pressione stessa, le temperature potrebbero subire un aumento sul capoluogo piemontese (e non solo) che si ripercuoterà sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.