Maltempo ancora in azione su alcune aree dello stivale, ma prevalente stabilità
Anche nella giornata odierna le condizioni meteo risultano in prevalenza stabili e asciutte sulla nostra Penisola, anche se l’intrusione di correnti umide dovute ad un flusso di correnti instabili di natura atlantica pronunciato verso il nostro Paese determinano qualche nucleo di maltempo, in particolare al nord e parte del centro (specie settori interni). Le temperature, in questo contesto, non registrano variazioni rilevanti, risultando al più in aumento in alcune aree rispetto ai valori delle precedenti 24 ore. Tempo che, per ora, rimane stabile a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Nonostante il transito di nuvolosità irregolare caratterizzi fin dalle prime ore della notte odierna Torino, le condizioni meteo in città sono apparse fino a questo momento relativamente stabili e asciutte. La situazione potrebbe cambiare in serata in favore dell’ingresso di qualche piovasco, sebbene il cuore del maltempo si concentri altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +20°C di minima e i +30°C di massima circa.
Domani ancora possibile qualche rovescio
Nella giornata di domani giovedì 6 luglio gli effetti dell’ingresso di correnti più umide nel Mediterraneo continueranno ad essere evidenti, portando ancora piogge e temporali in alcune aree del Paese (scopri quali). Il maltempo potrebbe coinvolgere anche Torino in serata, dopo una giornata comunque in prevalenza nuvolosa. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Migliora per venerdì, con schiarite parziali nelle ore centrali
Un miglioramento avanzerà invece verso Torino nella giornata di venerdì 7 luglio, che risulterà indubbiamente più stabile e asciutta e dove si evidenzieranno anche delle verosimili schiarite nelle ore centrali, sebbene parziali, con cieli che torneranno quindi poco o parzialmente nuvolosi. Nubi irregolari nuovamente in transito in serata, con assenza di fenomeni e temperature che, in questo caso, subiranno un nuovo aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.