Temporali termoconvettivi nel pomeriggio
Si osservano anche quest’oggi condizioni di maltempo soprattutto nelle ore pomeridiane, quando si sono formati e sviluppati piogge e temporali termoconvettivi nei settori interni che hanno colpito localmente anche in maniera intensa. Qualche sconfinamento ha coinvolto occasionalmente persino le aree costiere, mentre il tempo rimane invece relativamente più stabile e asciutto a Torino, come vedremo. Le temperature non subiscono variazioni significative rispetto ai valori registrati negli ultimi giorni.
Previsioni meteo Torino oggi
Spiccata variabilità sta interessando la giornata corrente a Torino, dove si alternano fasi nuvolose (come nella notte) ad ampie schiarite (come al mattino). Il tempo è comunque destinato a peggiorare dopo un pomeriggio poco o parzialmente nuvoloso, con l’ingresso di qualche possibile rovescio in serata coerentemente con ciò che avverrà in settori non troppo distanti. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +16°C di minima e i +27°C di massima circa.
Instabilità caratterizzerà la prima parte di domani, miglioramento a seguire
L’instabilità caratterizzerà inoltre anche la prima parte di domani mercoledì 31 maggio a Torino, con rovesci intermittenti tra notte e mattino a cui seguirà un miglioramento a partire dal pomeriggio, con schiarite parziali a differenza di ciò che avverrà in altre aree della Penisola. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori minimi a fronte persino della diminuzione attesa in quelli massimi.
Ampie schiarite in arrivo per giovedì
Il mese di giugno e pertanto l’estate meteorologica (che coinciderà con giovedì 1° giugno) esordirà col bel tempo a Torino, dove a seguito della residua nuvolosità in transito nella notte, i cieli appariranno pressoché sereni dal mattino. Di conseguenza, le condizioni meteo sul capoluogo piemontese si manterranno stabili e asciutte, con temperature che in questo caso subiranno una nuova diminuzione nei valori minimi a fronte persino del nuovo aumento di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.