Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Possibilità di qualche ROVESCIO, poi BEL TEMPO e CALDO ESTIVO: ecco le previsioni

METEO TORINO - L'ALTA PRESSIONE porterà BEL TEMPO e TEMPERATURE tipicamente estive dopo qualche possibile ROVESCIO in serata, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Possibilità di qualche ROVESCIO, poi BEL TEMPO e CALDO ESTIVO: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Bel tempo su quasi tutto lo stivale, fatta salva qualche eccezione sui settori più interni

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono ancora una volta prevalentemente stabili grazie alla presenza di un campo di Alta pressione di natura subtropicale che tuttavia viene disturbato dall’intrusione di correnti più instabili provenienti da una circolazione depressionaria presente sul settore balcanico. Tale circolazione favorisce lo sviluppo pomeridiano di piogge e temporali, con occasionali grandinate, che colpiscono le aree più interne dello stivale talvolta producendo disagi. Tempo che è rimasto invece stabile a Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Nuvolosità via via in aumento si è registrata oggi sulla città di Torino, con nubi irregolari in transito al mattino e anche nel pomeriggio, con assenza di fenomeni. In serata qualche residuale possibile (ma poco probabile) rovescio potrebbe colpire il capoluogo piemontese, prima di spegnersi completamente grazie ad un miglioramento previsto sulla nostra Penisola. Le temperature in questo contesto si sono attestate oggi tra i +23°C di minima e i +31°C di massima circa.

Domani bel tempo in città, temperature massime in aumento

Gli effetti di un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale si faranno più evidenti nella giornata di domani giovedì 16 giugno a Torino, nonostante qualche rovescio sia ancora probabile in alcune aree del Paese (scopri quali). Cieli sereni soprattutto nella prima parte di giornata, con qualche innocuo e passeggera nube in transito dal pomeriggio potrebbero caratterizzare il capoluogo piemontese, in un contesto di condizioni meteo stabili. Le temperature sono attese in diminuzione nei valori minimi, ma in aumento in quelli massimi con caldo pienamente estivo.

Minime in aumento per venerdì

L’Alta pressione di origine africana incorrerà in un graduale rinforzo nei prossimi giorni con eccezioni di maltempo via via più localizzate. Le condizioni meteo si manterranno dunque ancora una volta stabili con cieli sereni o al più poco o parzialmente nuvolosi nel pomeriggio a Torino (con successive schiarite) nella giornata di venerdì 17 giugno, con temperature che sono attese in aumento questa volta nei valori minimi. Quelli massimi dovrebbero mantenersi invece sui valori previsti per le precedenti 24 ore con fisiologiche fluttuazioni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto