Prevalente stabilità ancora una volta sull’Italia, primo calo delle temperature al nord-ovest
Nella giornata odierna in Italia prevalgono ancora condizioni meteo di generale ed evidente stabilità, con cieli perlopiù soleggiati o poco nuvolosi, con un primo aumento della copertura nuvolosa riscontrabile quest’oggi sulle regioni nordoccidentali, dove tra l’altro si è verificato anche un primo calo delle temperature. Il resto del Paese va invece in controtendenza con le temperature che continueranno ad aumentare fino a domani, quando verrà raggiunto il picco. Condizioni ancora stabili anche a Torino, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Torino oggi
La giornata odierna di Torino è risultata piuttosto stabile nonostante l’aumento della copertura nuvolosa con fasi nuvolose dunque alternate ad altre soleggiate in un contesto di tempo asciutto. Tali condizioni si rinnoveranno e si protrarranno anche nel corso della serata corrente. Dal punto di vista termico si è registrata un’impennata dei valori minimi vicini ai +9°C e una diminuzione di quelli massimi che si attestano oggi intorno ai +15°C.
Domani ancora transito di nubi irregolari
Per quanto riguarda la giornata di domani venerdì 13 marzo a Torino le condizioni meteo resisteranno ancora stabili, ma vedrà un progressivo aumento della copertura nuvolosa, sebbene non mancheranno comunque fasi di sole. Se dal punto di vista meteorologico non giungono dunque novità sul capoluogo piemontese, esse non giungono nemmeno sul fronte termico, con i valori sia minimi che massimi pressapoco stabili su quelli odierni.
Qualche pioggia e calo termico per sabato
Dopo una nottata tutt’altro che stellata, la giornata di sabato 14 marzo potrebbe portare delle novità a Torino nel corso della mattina, con l’ingresso di qualche debole pioviggine. Piogge deboli potrebbero interessare ad intermittenza fino al pomeriggio il capoluogo piemontese, con accumuli comunque blandi se non del tutto assenti. Migliora leggermente con cessazione dei fenomeni in serata, in un contesto di temperature in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.