Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – EQUINOZIO di Primavera al via con il BEL TEMPO, ecco le previsioni

METEO TORINO - Primavera al via con il BEL TEMPO, con tempo stabile atteso anche per la prossima settimana; ecco le previsioni

METEO TORINO – EQUINOZIO di Primavera al via con il BEL TEMPO, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino.

Meteo Torino: Primavera al via con il bel tempo

La situazione meteorologica sull’Italia risulta improntata più verso condizioni meteo invernali piuttosto che primaverili. Le fredde correnti artiche, infatti, seguitano a scivolare lungo il bordo orientale dell’anticiclone delle Azzorre, ben saldo sul vicino Atlantico, raggiungendo anche l’Italia. Il tempo si presenta instabile sulle regioni centro-meridionali e le due Isole Maggiori, mentre le correnti più asciutte dai quadranti settentrionali ed un campo barico livellato attorno ai 1020 hPa, mantengono condizioni meteo più stabili e soleggiate sul nordovest. Vediamo nel dettaglio cosi ci aspetta dal punto di vista meteorologico su Torino!

Domenica di bel tempo su Torino

Meteo Torino – La perturbazione in transito sul bacino del Mediterraneo, rimarrà piuttosto bassa rispetto al Piemonte, grazie al passaggio sul mar Ionio del minimo di bassa pressione. In tal modo il tempo si manterrà stabile su Torino anche nel corso della giornata di domenica, con i cieli attesi sereni o al più poco nuvolosi per l’intero arco di giornata. Temperature dal sapore invernale, con un valore notturno prossimo agli 0°C, mentre durante il giorno la colonnina di mercurio faticherà a superare i +13°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!

Avvio di settimana ancora stabile

Meteo Torino – La prossima settimana si manterrà sostanzialmente stabile sul Piemonte, grazie all’arrivo di un campo anticiclonico. Il tempo su Torino risulterà stabile ed asciutto probabilmente fino alla giornata di venerdì 26 marzo, salvo il possibile transito momentaneo di innocui addensamenti. A seguire non è escluso il ritorno di qualche pioggia sul Piemonte, per l’intrusione di masse d’aria più umide dai quadranti occidentali, anche se al momento non si intravedono fasi di maltempo intenso per il capoluogo piemontese.


Temperature invernali

Nella giornata odierna, dopo un valore minimo di 0°C,  la colonnina di mercurio su Torino si porterà attorno ai +13°C durante le prossime ore. Nei prossimi giorni non sono attese significative variazioni nei valori diurni, attesi attorno ai +12/+13°C,  così come per quelli notturni ancora vicini agli 0°C. Un aumento deciso potrà registrarsi a partire dalla giornata di mercoledì 24 marzo, quando l’attenuazione del flusso freddo artico favorirà un deciso addolcimento termico.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Fase stabile su Torino, con tempo soleggiato; a seguire possibile colpo di coda dell’Inverno.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto