METEO TORINO - E' PRIMAVERA in città, ma il MALTEMPO tornerà nei prossimi giorni, ecco quando

di

Meteo Torino: tempo stabile in tutta Italia, clima già primaverile con le temperature fino a 20°c. Fugace maltempo in arrivo per San Valentino, ecco tutti i dettagli per i prossimi giorni.

Previsioni meteo Torino, foto RS23
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Sole in queste ore a Torino, ecco le previsioni meteo per le prossime ore

Sulla città di Torino come del resto in gran parte delle principali città dell'Italia le condizioni meteo in questo momento si presentano stabili e con il clima piuttosto mite. Temperature infatti molto lontane da quelle che invece dovrebbe essere nel pieno dell'Inverno, valori che hanno raggiunto e superato i 19°c nelle ore centrali della giornata, con minime di poco inferiori ai 10°c stamani. Anche nelle prossime ore la situazione non subirà variazioni di rilievo, con ampie schiarite e bel tempo prevalente. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo: bel tempo per domani in tutta Italia

Sull'Italia il clima risulta già primaverile con valori di temperatura oltre la media con punte che nel corso di questo pomeriggio hanno raggiunto 18-20°c. Domani è atteso il transito di innocua nuvolosità medio-alta senza particolari variazioni di rilievo, con temperature in calo ma ancora superiori rispetto la media. A Torino infatti i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi mentre le temperature saranno comprese tra 5 e 13°c.

Situazione sinottica a grande scala

Meteo Italia: 20 gradi in queste ore in diverse città, San Valentino con tempo instabile.

Il transito di correnti di matrice Atlantica lambisce l'Italia mentre un campo di alta pressione sub-tropicale è presente poco ad ovest nei pressi della penisola Iberica. In gran parte dell'Europa imperversa il maltempo con un vortice depressionario sulla Scandinavia e valori minimi al suolo fino a 960 hPa ma sul nostro paese il tempo resta stabile e le temperature continuano a restare ben superiori della media.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Una maggiore ondulazione del flusso atlantico dovrebbe portare una rapida perturbazione sul Mediterraneo Centrale a ridosso del San Valentino con un peggioramento delle condizioni meteo anche in Italia. Si tratterebbe comunque di una rapida fase di maltempo con fenomeni più intensi sul Nord Est e sul medio e basso Adriatico; la neve cadrà a quote medio-basse sulle Alpi e sull'Appennino centro settentrionale. A seguire poi l'Anticiclone rimonterà sul Mediterraneo e con esso avremo bel tempo da nord a sud specie nel corso del prossimo weekend, clima ancora una volta piuttosto mite.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3