Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Prosegue il BEL TEMPO sul PIEMONTE, ma dalla prossima settimana si volta pagina

METEO TORINO - Prosegue il BEL TEMPO sul PIEMONTE, ma dalla prossima settimana si volta pagina con nubi in progressivo aumento e poi rischio pioggia per Natale

METEO TORINO – Prosegue il BEL TEMPO sul PIEMONTE, ma dalla prossima settimana si volta pagina
Previsioni meteo per la città di Torino

Meteo Torino, la situazione

Meteo Torino – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori del Piemonte! Pausa anticiclonica su gran parte d’Italia in questa seconda parte di dicembre, a causa dell’affermazione di un coriaceo campo altopressorio. Il bel tempo abbraccia tutto il Piemonte ed accompagnerà anche l’avvio della prossima settimana. Tuttavia l’alta pressione subirà un progressivo invecchiamento, con successivo aumento della nuvolosità, ma con tempo asciutto almeno fino a mercoledì 23 dicembre. Per le festività di Natale potrebbe concretizzarsi un cambio circolatorio più deciso con ritorno del maltempo. Vediamo le previsioni meteo per il Piemonte ed il capoluogo nel dettaglio.

Oggi e domani sole prevalente su Torino

Nonostante l’alta pressione sta mostrando i primi sintomi di cedimento, l’anticiclone riuscirà a garantire un prosieguo di weekend all’insegna del bel tempo sul Piemonte. Splende il sole su tutta la regione ed il suo capoluogo in questo avvio di giornata. Il bel tempo proseguirà anche nel corso della seconda parte della giornata ed in quella di lunedì 20 dicembre. Nebbie presenti tra alessandrino ed astigiano, domani nubi in aumento dalla sera anche nel torinese.  Freddo di notte ed al primo mattino con estese gelate. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

Assenza di pioggia fino a Natale, poi torna il maltempo

Meteo Torino – Il maltempo rimarrà lontano dal Piemonte anche nel corso della prossima settimana, almeno fino alla giornata di venerdì 23 dicembre. Si osserverà solo un graduale aumento della nuvolosità di tipo basso sui settori di pianura, per infiltrazioni umide nei bassi strati. Un peggioramento del tempo è atteso nel corso del prossimo weekend, quindi in concomitanza con le festività natalizie, per il ritorno del mite e piovoso flusso Atlantico. 

CONTINUA A LEGGERE


Temperature vicine alle medie del periodo

Meteo Torino –  La colonnina di mercurio nel corso della notte si è portata al di sotto dello zero sul capoluogo piemontese, facendo registrare un valore di circa -1°C, mentre i valori diurni difficilmente supereranno i +8°C, nonostante l’ampio soleggiamento. Nel corso dei prossimi giorni le temperature si manterranno vicine alle medie del periodo, oscillando tra i -1/-2°C della notte ed i +7/+8°C del primo pomeriggio. Un aumento nei valori minimi potrà osservarsi nella seconda parte della settimana, per via di una maggior copertura nuvolosa con conseguente diminuzione di dispersione del calore dai bassi strati.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Torino, ma con freddo di notte. Fase anticiclonica con bel tempo fino a metà della prossima settimana, poi qualche insidia per Natale. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto