Meteo Torino, la situazione
Buongiorno e buon weekend cari amici del Centro Meteo Italiano! Prosegue il periodo stabile e con caldo fuori stagione sull’Italia, ancora interessata da un vasto anticiclone. Possibile sblocco della circolazione solo nella seconda parte del mese di ottobre. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Meteo Torino oggi
Mese di ottobre che prosegue con l’anticiclone. Giornata di sabato al via con cieli sereni su tutta la regione e sul capoluogo. Sole prevalente su Torino anche durante le ore pomeridiane, stellato nottetempo. Per tutti i dettagli consulta il meteo Torino. Temperature con poche variazioni e comprese tra i +16/+17°C della notte ed i +25/+26°C del pomeriggio.
Previsioni meteo Torino domenica 8 ottobre
L’anticiclone rimarrà ben saldo e sarà piuttosto difficile da scalfire. Weekend che proseguirà con tanto sole sul Piemonte con una giornata di domenica ancora stabile e soleggiata anche su Torino. Temperature in ulteriore aumento e comprese tra i +17/+18°C della notte, ma con valori fino a +16/+17°C in periferia ed i +29/+30°C del pomeriggio. Prossima settimana ancora anomala con dominio anticiclonico sul Piemonte.
Prossima settimana mediamente stabile
Alta pressione ben salda sull’Italia anche nel corso della prossima settimana. Mese di ottobre che su Torino proseguirà con tempo sostanzialmente stabile e temperature dal sapore estivo con punte massime ancora di +28/+30°C. Assenza di piogge autunnali quindi ancora prolungata probabilmente fino a metà mese, poi possibile cambio di circolazione con cedimento dell’alta pressione. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Torino stabile nel weekend con anticiclone fino a metà ottobre. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.