METEO TORINO - Prosegue il tempo STABILE, salvo qualche disturbo nella giornata di martedì; le previsioni

METEO TORINO - Prosegue il tempo STABILE, salvo qualche disturbo nella giornata di martedì; le previsioni

Previsioni meteo Torino.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Torino, la situazione

Meteo Torino – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori del Piemonte! Campo altopressorio esteso dal vicino Atlantico fino al nord della Russia, alimenta una fredda circolazione nord-orientale che dall'Europa si estende fino al nostro Paese. Tempo instabile interessa in particolare le regioni meridionali e del medio Adriatico, mentre tempo più asciutto è atteso sul resto del Paese. Vediamo le previsioni meteo per i prossimi giorni nel dettaglio.

Weekend prosegue con tanto solo su Torino

Il weekend proseguirà con tempo stabile sul Piemonte, grazie alla presenza di un campo barico alto e livellato attorno ai 1030 hPa. La giornata è infatti iniziata con cieli sereni su tutto il Piemonte ed il suo capoluogo. Bel tempo che proseguirà anche nella seconda parte della giornata con cieli stellati nottetempo.  Temperature oggi che su Torino saranno comprese tra i +2°C del mattino ed i +11°C del pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

Settimana con tempo stabile fino a venerdì, poi possibile peggioramento

Il mese di febbraio terminerà su Torino ed il Piemonte con tempo diffusamente stabile e soleggiato, grazie alla presenza dell'alta pressione. Martedì nubi in momentaneo aumento per un impulso freddo in arrivo sull'Italia; non si escludono deboli nevicate sulle Alpi Cozie, Graie e Marittime dai 300-500 metri. Tra mercoledì e giovedì tornerà a splendere il sole sul Piemonte ed il suo capoluogo, poi da venerdì le nubi tenderanno ad aumentare con possibile peggioramento nel weekend per l'arrivo di una perturbazione dal nord Atlantico.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature con lievi variazioni, possibili gelate nottetempo

Meteo Torino –  Nel corso dei prossimi giorni le temperature subiranno delle variazioni, ma con valori attorno alle medie del periodo. In particolare i valori minimi si porteranno attorno agli 0°C entro la giornata di mercoledì con possibili brinate al primo mattino; a seguire nuovo aumento per l'ingresso di nubi e masse d'aria più miti. Valori massimi che subiranno inizialmente un lieve calo, portandosi dagli odierni +11°C ai +8/+9°C di martedì, per poi tendere ad un deciso aumento nella seconda parte della settimana.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile  su Torino, seppur con qualche nube attesa per martedì 1 marzo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 

 


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.