Tempo stabile ovunque in Italia
Un robusto campo di Alta pressione di matrice subtropicale insiste da diversi giorni sul Mediterraneo centro-occidentale e assicura condizioni meteo generalmente stabili e asciutte che si manifestano anche nella giornata odierna sulla nostra Penisola, peraltro con l’avanzamento di alcune schiarite sul versante tirrenico, da ieri interessato dal transito di nuvolosità talvolta anche piuttosto compatta. Le temperature, in questo contesto, si attestano su valori in linea alla media del periodo o ad essa superiori. Tempo che è atteso stabile anche a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
A seguito di qualche foschia che ha caratterizzato le prime ore della notte di Torino, i cieli sono apparsi irregolarmente nuvolosi in mattinata, ma la giornata è stata successivamente contrassegnata da graduali schiarite che lasceranno spazio persino a una certa serenità in serata, con assenza di fenomeni così come nel resto del Paese. Le temperature si sono quest’oggi attestate sul capoluogo piemontese tra i +4°C di minima e i +16°C di massima circa.
Domani cieli sereni e bel tempo
Gli effetti di un campo di Alta pressione di origine subtropicale rimarranno pressoché dominanti nella giornata di domani sabato 18 febbraio in Italia come a Torino, dove i cieli risulteranno addirittura completamente sereni e fin dalle prime ore della notte. Sotto il profilo delle temperature non si attendono particolari variazioni sul capoluogo piemontese, con temperature che si attesteranno intorno ai valori odierni o risulteranno al più in lieve aumento nei valori massimi.
Qualche nube in transito per domenica
Sarà un Weekend complessivamente caratterizzato da condizioni meteo visibilmente stabili e asciutte a Torino, dove i cieli nella giornata di domenica 19 febbraio risulteranno comunque poco o parzialmente nuvolosi. Qualche nube pertanto transiterà sui cieli sabaudi, ma non insidierà la stabilità che pertanto persisterà. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni significative, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.