METEO TORINO - Prosegue la stabilità con tanto SOLE e temperature primaverili; le previsioni
METEO TORINO - Prosegue la stabilità con tanto sole e temperature primaverili; le previsioni fino a Pasqua
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo su Torino
L'estremo Nordovest Italia continua ad essere interessato da un periodo decisamente asciutto, salvo le poche piogge giunte ad inizio aprile. L'arrivo di un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo centrale, determinerà un avvio di settimana ancora in compagnia della stabilità con tempo asciutto fino alla giornata di venerdì, poi non è escluso un peggioramento sull'Italia proprio a ridosso della Pasqua. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo fino alla giornata di Pasqua sul Piemonte.
Domenica di bel tempo sul Piemonte
Meteo Torino – Prosegue la fase stabile sul Piemonte. Il fronte freddo giunto ieri sull'Italia ha infatti sfiorato l'estremo Nordovest, con il tempo che si manterrà stabile anche nel corso della giornata odierna. Campo barico alto e livellato attorno ai 1020 hPa, favorirà una giornata di domenica decisamente soleggiata su Torino. Nebbie al primo mattino nell'alessandrino, ma in progressivo diradamento. Temperature in calo oggi sul capoluogo piemontese con valori compresi tra i +4°C del mattino ed i +17°C del pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.
Settimana di Pasqua al via con l'anticiclone, ma con nubi in progressivo aumento
La settimana che ci accompagnerà alla festività pasquale inizierà all'insegna della stabilità su gran parte d'Italia. Un promontorio anticiclonico si estenderà sul Mediterraneo centrale nel corso dei prossimi giorni, portando condizioni di stabilità su Torino almeno fino alla giornata di mercoledì. I cieli risulteranno sostanzialmente soleggiati nella giornata di lunedì, poi nubi medio-alte tenderanno a giungere da ovest, ma con tempo asciutto. Possibile peggioramento per il weekend di Pasqua, ma da confermare.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature miti di giorno, in calo i valori notturni
Meteo Torino – L'attenuazione dei venti di foehn hanno determinato un calo consistente nei valori minimi, passati dai +15°C di sabato ai +4°C della giornata odierna. Nel corso dei prossimi giorni i valori notturni oscilleranno attorno ai +5/+6°C, quindi piuttosto fresche, per poi subire un nuovo aumento da mercoledì portandosi attorno ai +9/+10°C. I valori massimi oscilleranno attorno ai +16/+18°C fino a martedì, poi è possibile un ulteriore lieve aumento fino a raggiungere i +20°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo stabile su Torino con assenza di precipitazioni anche nel corso della prima parte della prossima settimana, poi possibile peggioramento per Pasqua. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo domani 27 novembre: flusso umido porta nuvole e piogge sparse su alcune regioni in Italia, ecco dove
26 Novembre 2024 | ore 14:34
Meteo – Altalena termica in Italia con clima mite per qualche giorno e poi crollo termico entro il weekend
26 Novembre 2024 | ore 12:55
Meteo Milano – Giornate uggiose con cieli coperti ed anche qualche pioggia, ma con temperature in aumento
26 Novembre 2024 | ore 11:23