Bel tempo e stabilità in tutta Italia
Dopo qualche isolata eccezione di maltempo registrata nel corso di questo pomeriggio, le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risultano in questo momento nuovamente generalmente stabili e asciutte grazie agli effetti portati al suolo da un campo di Alta pressione di matrice afroazzorriano piuttosto possente, non a caso ha caratterizzato il clima italiano di gran parte di settembre e prima parte di questo ottobre. Stabilità che riguarda anche Torino, come vedremo, mentre le temperature non subiscono variazioni significative rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, risultando al più in lieve diminuzione.
Previsioni meteo Torino oggi
Giornata che si è aperta sin dall’inizio con condizioni meteo di visibile stabilità a Torino, dove pertanto i cieli sono risultati e risultano tutt’ora pressoché sereni. Tale situazione troverà sostanziale conferma anche nella serata odierna, coerentemente con quanto si osserverà anche altrove sullo stivale, con temperature che in questo contesto risultano comprese tra i +16°C di minima e i +27°C di massima circa.
Nessuna novità in arrivo per domani
Nessuna novità raggiungerà Torino nella giornata di domani giovedì 12 ottobre, quando l’Anticiclone afroazzorriano continuerà ad avvolgere l’intero Paese, portando condizioni meteo di generale stabilità e bel tempo che, sul capoluogo piemontese in particolare, si manifesteranno attraverso cieli ancora una volta pressoché sereni. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Qualche nube in transito per giovedì
L’abbassamento di un flusso di correnti più umide di natura atlantica verso il vecchio continente favorirà l’indebolimento dell’Anticiclone e, nella giornata di venerdì 13 ottobre, non sembra comunque sortire effetti tangibili a Torino, dove le condizioni meteo rimarranno stabili e asciutte. Qualche nube in transito riguarderà tuttavia il capoluogo piemontese a partire dal mattino e, ad intermittenza, fino a sera. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.