Maltempo e caldo anomalo abbandonano l’Italia
Assistiamo nella giornata odierna alla tipica Estate mediterranea sulla nostra Penisola, con pochi temporali e condizioni meteo di conseguenza prevalentemente stabili e asciutte sull’Italia, accompagnate da temperature nella media o ad essa poco inferiori, con clima pertanto gradevole. Quest’oggi si pone pertanto fine non solo al violento maltempo al settentrione, ma anche ad un vero e proprio calvario durato di 10 giorni di caldo africano decisamente anomalo per le nostre latitudini. Stabilità e bel tempo che avvolgono anche Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Interessata anch’essa da fenomeni a tratti anche intensi, Torino nella giornata odierna assiste a condizioni meteo di visibile stabilità, grazie all’ingresso di una ventilazione più fresca, ma anche più secca. Cieli che pertanto appaiono pressoché sereni fin dalle prime ore della notte odierna e tali resteranno anche nella serata di oggi, in linea con un miglioramento atteso anche altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +21°C di minima e una massima prossima ai +30°C.
Stabilità e bel tempo anche per domani
Anche nella giornata di domani giovedì 27 luglio le condizioni meteo a Torino si manterranno visibilmente stabili e asciutte, vale a dire con cieli pressoché sereni dalle prime ore della notte e fino a sera, in linea, alla fine, con quanto si registrerà anche altrove sulla nostra Penisola. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni inoltre, risultando al più in lieve diminuzione nei valori massimi.
Qualche passaggio nuvoloso per venerdì, con temperature in aumento
Qualche passaggio nuvoloso intermittente potrà invece raggiungere Torino nella giornata di venerdì 28 luglio, con l’alternanza tra fasi caratterizzate dalla completa assenza di disturbi a qualche innocuo annuvolamento. Le condizioni meteo in ogni caso si manterranno ancora una volta stabili e asciutte sul capoluogo piemontese, dove le temperature, in questo caso, subiranno un aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.