Meteo Torino, la situazione
Buon weekend cari lettori del Centro Meteo Italiano! Weekend mediamente stabile sull’Italia con caldo in ulteriore aumento, fatta eccezione per le Alpi ed il Piemonte dove infiltrazioni umide determineranno qualche disturbo con acquazzoni e temporali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Previsioni meteo oggi
Meteo Torino – Mattinata di sabato con nubi sparse su Torino e sul resto del Piemonte con occasionali acquazzoni a ridosso dei settori alpini settentrionali. Durante il pomeriggio attesi acquazzoni e temporali a ridosso delle Alpi, in parziale estensione al Torino entro la sera. Stellato nottetempo. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Torino. Temperature con lievi variazioni su Torino con valori compresi tra i +23/+24°C di minima ed i +31/+32°C di massima.
Previsioni meteo domani
Meteo Torino – Perturbazione atlantica lambirà i settori alpini. Al mattino attese nubi sparse sul Piemonte, ma con tempo asciutto. Nel corso del pomeriggio torneranno acquazzoni e temporali sulle Alpi, in parziale estensione ai settori pedemontani. Temperature con lievi variazioni e che saranno comprese tra i +22/+23°C della notte ed i +30/+31°C del primo pomeriggio.
Prossima settimana al via con instabile, poi torna l’alta pressione
Avvio della prossima settimana che farà registrare un ulteriore calo della pressione. Atteso tempo instabile tra lunedì e martedì sul Piemonte con rischio acquazzoni e temporali. Torna la stabilità da mercoledì per un nuovo rinforzo dell’alta pressione. Temperature in lieve calo con valori attorno alle medie del periodo.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Torino con qualche disturbo nel weekend, ma con temperature estive. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.